Fedeturtle Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Ciao a tutti,sn fede,abito nelle vicinanze di Milano. Sono intenzionato all'acquisto di un elaphe ma nn riesco a trovare dove si puo acquistare,nessuno mi puo dare delle dritte in Milano, Pavia e dintorni? Inoltre richiede molta cura un elaphe? vi sono più specie o una e basta di questo serpente? Che dimensioni raggiungono? io sapevo un metro e mezzo, ci sono altre tipologie di serpenti che rimangono su dimensioni ridotte? Grazie a tutti... fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Per l'elape guttata:la sua massima lunghezza varia da 1 metro e 50 ad 1metro e 80. Sono animali generalmente attivi durante le ore notturne, all'alba e al crepuscolo. Ci sono esemplari di elaphe guttata che hanno raggiunto i 21 anni di età, ma l'età media è di circa 10 anni. In natura appena nata l'elaphe guttata si nutre di piccoli invertebrati come grilli, anfibi, piccole lucertole, per poi passare ad un'età adulta in cui si nutre di piccoli roditori, mammiferi ed uccelli.Esistono molte specie di elape.In alternativa un Lampropeltis penso sia buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedeturtle Inviato Marzo 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 grazie...ol lampropeltis è di stesse dimensione? per la teca? dove posso trovarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 (modificato) Il lampropeltis è di norma nel metro di lunghezza.Per un serpente di un metro le dimensioni del terraio devono essere almeni di 70x70. Inutile dirti che più grande sarà meglio sarà, sta di fatto che i Lampropeltis amano molto di più un arredamento "ricco" ed un ambiente tranquillo, che una teca spaziosa. Modificato Marzo 21, 2009 da ela è vietato citare frasi altrui senza autorizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 superjo, una curiosità, i tuoi lampropeltis li hai sempre tenuti insieme? cioè entrambi nella stessa teca? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Io non tngo rettili duico quello che so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Marzo 19, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2009 (modificato) riformulo la domanda al passato, quando tenevi rettili, i lampropeltis li tenevi insieme? Modificato Marzo 21, 2009 da ela citazione rimossa per i motivi di cui sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Io non tngo rettili duico quello che so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Scusa superjo, ero interessata anch'io all'argomento e ho seguito il thread fin dall'inizio ma non riesco a capire cosa intendi quando ribadisci la tua citazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 Io non ho esperienze dirette e scivo uello che ho imparato leggendo libri e articoli su internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 E' stato facile andare a scorire che hai copiato, papali papali, da un notissimo sito, le parole di un altra persona riportandole come fossero una tua esperienza. Per correttezza devo informarti che è vietato fare questo genere di citazioni perchè protemmo essere accusati di plagio. Al massimo, per completezza di in formazione, si possono inserire link che devono avere ricevuto preventivamente l'approvazione dei moderatori, tramite un semplicissimo MP. E' meglio mettere le proprie esperienze personali, oppure affermare di averle lette, ma almeno avere il buon gusto di utilizzare le proprie parole per spiegare cosa si è appreso dalla lettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Scusate...non ricordavo la regola comunque ho detyto che ho copiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 ma comunqu da quello che sò , 1 teca 1 serpa ! tutti lo sanno ! ,anche se sono guttate, lampro e via dicendo, solo quando li fai riprodurre li metti assieme, se no vengono solo stressati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Aggiungo solo che i lampropeltis sono conosciuti come serpenti ofiofagi, ossia "cannibali", da li la mia curiosità sulla convivenza di 2 esemplari nella setssa teca. Ovvio c'è chi li ha tenuti insieme e non è mai successo nulla, personalmente non rischio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 1 teca 1 serpa ! tutti lo sanno !Quello se non lo sai non puoi tenere rettili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave86 Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Stress a parte, non dimenticate il cannibalismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora