Vai al contenuto

Con Che Serpente è Bene Iniziare?

Fedeturtle

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento, sono Federico,e sono nuovo del forum.

Ho lasciato un messaggo anche ieri ma la mia indecisione persiste.

La mia passione sono sempre stati i cani...i bernesi in particolare...ne possego tutt'ora un magnifico esemplare maschio...

Da tempo però mi affascina il mondo rettile...posseggo una piccola testudo...e vorrei iniziare cn un esemplare di serpente...questo sarà in seguito prima voglio piu che informarmi bene sapere tutto e di più per poi nn trovarmi a disagio...

è molto impegnativo?

con quale è meglio iniziare?

richiede di molto tempo e cure?

dove recarsi per vedere dal vivo e per un buon acquisto?

il terrario?

grazie e buona giornata a tutti...fede :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Federico,

fai benissimo a informarti per tempo, se hai tutte le informazioni riguardo la specie di ofide alla quale sei interessato sarà sicuramente il modo migliore per iniziare.

Io non ritengo impegnativo accudire i miei serpenti, mangiano una volta a settimana o ogni 10 giorni, e basta cambiare l'acqua un paio di volte a settimana. il resto lo fanno un timer che accende e spegne le luci e un termostato... ^_^

quale sia il migliore per iniziare non saprei, si consigliano sempre elaphe, lampropeltis e pitoni reali per il semplice fatto che la maggioranza di questi esemplari risulta facilmente maneggiabile, poco mordace e di dimensioni contenute; ci sono un sacco di serpenti che però hanno le stesse caratteristiche ma che sono meno "commerciali" ovvero non li trovi in negozio ma solo da allevatori privati e nelle fiere dedicate ai rettili (vedi thamnophis, boaedon fuliginosus, eryx colubrinus, pituophis ecc...)

Saluti, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...