Vai al contenuto

Terrario Guttata: Come Fare Per Non Farla Scottare ?

Northern Lights

Recommended Posts

Salve

Tra pocho prenderò una Elaphe guttata guttata o un'altro esemplare, ma comunque un ofide.

Prima però, come mio modo è fare, le volevo allestire il suo bel terrario nel minimi particolari, ma prima di fare il tutto devo capire una cosa :

siccome io dovro metterli 1 spot, qualcosa per farla riscaldare l'ofide, e dovrà fare una zona di (precisamente sotto lo spot), dove nel caso della Elaphe dovrò raggiungere una temperatura non sopra i 28-29°, io mi chiedo, come posso fare per non farla scottare ?

cioè di sicuro nel terrario verrà arredato con anche tronchi, e se lei si alza in altezza, si prende la scottata, spero di essermi fatto capire : )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per far si che il serpe non possa bruciarsi devi schermare lo spot; la schermatura consiste in una rete metallica a maglie fini che "avvolge" la lampada impedendo che il serpe si avvicini troppo alla lampadina. Personalmente trovo più comodo utilizzare un tappetino riscaldante (o un cavetto) collegato a un termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per far si che il serpe non possa bruciarsi devi schermare lo spot; la schermatura consiste in una rete metallica a maglie fini che "avvolge" la lampada impedendo che il serpe si avvicini troppo alla lampadina. Personalmente trovo più comodo utilizzare un tappetino riscaldante (o un cavetto) collegato a un termostato.

Grazie molte per la risposta !

Infatti mi sono informato anche da vari conoscenti che allevano sparsi per l'Italia e tutti usano un tappetino per le Elpha..

Oppure come giustamente ai detto te', nel caso metto una spot per un'altro ofide devo schermarla ^^ molte grazie !

Anche il mio pitoncino reale per ora lo lascio tranquillo con un tappetino, anche se li sono pareri diversi, molti mi hanno detto di lasciare solo 1 tappetino per il reale, molti invecie mi hanno detto di mettere anche una spot!

Ma comunque per ora che è in un Box 70x50x40 lo lascio li, è solo 50cm.

Alla fine mi sto facendo fare una serie di terrari sovrapposti da Ashuafarm, che devo dire realizza stupendi terrari, a prezzo veramente buono, e sopratutto sono alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, anch'io ho acquistato da Fabrizio, è in gamba e i prezzi dei terrari sono meno della metà di quelli che trovi in negozio.

i reali mi hanno sempre affascinato e poi con il boom di morph e co**o che sono nati in questi ultimi anni ero tentato di cimentarmi con questa specie ma mi frena il fatto che spesso non si adattino a mangiare il morto e mi preoccupano i possibili periodi di inappetenza... il tuo mangia il decongelato?

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, anch'io ho acquistato da Fabrizio, è in gamba e i prezzi dei terrari sono meno della metà di quelli che trovi in negozio.

i reali mi hanno sempre affascinato e poi con il boom di morph e co**o che sono nati in questi ultimi anni ero tentato di cimentarmi con questa specie ma mi frena il fatto che spesso non si adattino a mangiare il morto e mi preoccupano i possibili periodi di inappetenza... il tuo mangia il decongelato?

Saluti!

Ciao !

Il mio reale mangia decongelato, certo, tempo fà me lo aveva rifituato per parecchio, ma ora lo mangia come al solito !

Alla fine io non riesco a dare da mangaire vivo, e devo dire che comunque con i classici metodi dopo un pò di tempo si è abituato bene, a parte che quando lo comprato , mangiava già il congelato, ma alcune volte poteva rifituarlo, al massimo qualche volta bucavo la testa al topino e senza problemi se lo pappava ; )

Ora mi sa che il prossimo acquisto mi tocca aspettare in ottobre al nirm, vabbè,pazienza . eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...