Northern Lights Inviato Marzo 17, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2009 Salve Tra pocho prenderò una Elaphe guttata guttata o un'altro esemplare, ma comunque un ofide. Prima però, come mio modo è fare, le volevo allestire il suo bel terrario nel minimi particolari, ma prima di fare il tutto devo capire una cosa : siccome io dovro metterli 1 spot, qualcosa per farla riscaldare l'ofide, e dovrà fare una zona di (precisamente sotto lo spot), dove nel caso della Elaphe dovrò raggiungere una temperatura non sopra i 28-29°, io mi chiedo, come posso fare per non farla scottare ? cioè di sicuro nel terrario verrà arredato con anche tronchi, e se lei si alza in altezza, si prende la scottata, spero di essermi fatto capire : ) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Marzo 19, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2009 per far si che il serpe non possa bruciarsi devi schermare lo spot; la schermatura consiste in una rete metallica a maglie fini che "avvolge" la lampada impedendo che il serpe si avvicini troppo alla lampadina. Personalmente trovo più comodo utilizzare un tappetino riscaldante (o un cavetto) collegato a un termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 per far si che il serpe non possa bruciarsi devi schermare lo spot; la schermatura consiste in una rete metallica a maglie fini che "avvolge" la lampada impedendo che il serpe si avvicini troppo alla lampadina. Personalmente trovo più comodo utilizzare un tappetino riscaldante (o un cavetto) collegato a un termostato. Grazie molte per la risposta ! Infatti mi sono informato anche da vari conoscenti che allevano sparsi per l'Italia e tutti usano un tappetino per le Elpha.. Oppure come giustamente ai detto te', nel caso metto una spot per un'altro ofide devo schermarla molte grazie ! Anche il mio pitoncino reale per ora lo lascio tranquillo con un tappetino, anche se li sono pareri diversi, molti mi hanno detto di lasciare solo 1 tappetino per il reale, molti invecie mi hanno detto di mettere anche una spot! Ma comunque per ora che è in un Box 70x50x40 lo lascio li, è solo 50cm. Alla fine mi sto facendo fare una serie di terrari sovrapposti da Ashuafarm, che devo dire realizza stupendi terrari, a prezzo veramente buono, e sopratutto sono alla portata di tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 Bravo, anch'io ho acquistato da Fabrizio, è in gamba e i prezzi dei terrari sono meno della metà di quelli che trovi in negozio. i reali mi hanno sempre affascinato e poi con il boom di morph e co**o che sono nati in questi ultimi anni ero tentato di cimentarmi con questa specie ma mi frena il fatto che spesso non si adattino a mangiare il morto e mi preoccupano i possibili periodi di inappetenza... il tuo mangia il decongelato? Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Bravo, anch'io ho acquistato da Fabrizio, è in gamba e i prezzi dei terrari sono meno della metà di quelli che trovi in negozio. i reali mi hanno sempre affascinato e poi con il boom di morph e co**o che sono nati in questi ultimi anni ero tentato di cimentarmi con questa specie ma mi frena il fatto che spesso non si adattino a mangiare il morto e mi preoccupano i possibili periodi di inappetenza... il tuo mangia il decongelato? Saluti! Ciao ! Il mio reale mangia decongelato, certo, tempo fà me lo aveva rifituato per parecchio, ma ora lo mangia come al solito ! Alla fine io non riesco a dare da mangaire vivo, e devo dire che comunque con i classici metodi dopo un pò di tempo si è abituato bene, a parte che quando lo comprato , mangiava già il congelato, ma alcune volte poteva rifituarlo, al massimo qualche volta bucavo la testa al topino e senza problemi se lo pappava ; ) Ora mi sa che il prossimo acquisto mi tocca aspettare in ottobre al nirm, vabbè,pazienza . eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora