Clemilla Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 Ho preso un barboncino di 5 mesi circa da una signora che non poteva più tenerlo. La signora mi ha dato tutti i documenti (libretto vaccini e passaggio proprietà) ma non aveva il pedigree. Ho telefonato all'allevatore che mi ha detto che se voglio il pedigree devo pagare 300 euro. Ma è normale ??? Ho acquistato in passato due beagle e nessuno mi ha mai chiesto soldi per avere il pedigree Cosa posso fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 Da quello che so dovrebbe essere compreso nel prezzo del cucciolo o al limite con una lieve maggiorazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clemilla Inviato Marzo 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 infatti .. ma 300 euro mi sembrano eccessive .. mha !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 19, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2009 Ciao, digli all'allevatore di non prenderti in giro. Fagli presente che a lui il pedigree gli costa sui 15 euro, magari adesso pagherà un piccola maggiorazione in più perchè non l'ha iscritto subito, male che vada per esagerare potrebbe pagarlo E.30,00. Poi se vuoi toglierti ogni dubbio basta che vai nel sito dell'Enci, prendi il numero di telefono, li chiami e lo chiedi a loro, vedrai che mi daranno ragione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clemilla Inviato Marzo 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2009 si ci proverò ma se lui non vuole ? è un tipo molto ma molto antipatico e si è appellato al fatto che il padre è stato tre volte campione mondiale ... caspita .. e io neanche lo sapevo e devo dire la verità neanche mi interessa particolarmente ma se è così meglio ma è il tono con cui l'ha detto che è stato insopportabile .. anzi era quasi scocciato proverò a chiamare grazieeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 e si il costo del pedigree e per i soci enci di 15 euro per i non soci mi pare 30 euro sono andata a ritirarlo la scorsa settimana qindi magari ti puo fare pagare al massimo 50 euro perche lo hai chiesto in ritardo ma 300 mi sembrano un furto.... comunque chiama l'enci cosi avarai maggiori informazioni ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 si ci proverò ma se lui non vuole ? è un tipo molto ma molto antipatico e si è appellato al fatto che il padre è stato tre volte campione mondiale Guarda se il padre è diventato 3 volte campione mondiale, perchè non fare i pedigree? Normalmente quando non si danno i pedigree è perchè c'è qualcosa sotto. Ti faccio un esempio. Io possiedo pastori belga malinois da lavoro, se un giorno dovessero fare cuccioli, io tutti i cuccioli li dò con pedigree, questo perchè potrebbe crescere di più la mia fama. Se i genitori hanno vinto dei campionati e i cuccioli diventano bravi anch'essi, io avrei solo da guadagnarci, questo perchè i genitori, creano degli ottimi soggetti. Comunque se non vuole darti il pedigree, non credo che puoi ottenerlo. Avresti dovuto chiederlo al momento dell'acquisto. Per me uno che vende i cani senza pedigree è un fregaiolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 Malinois ho perlato con nuovi iscrittti al corso base e anche alcuni di loro sono stati fregati in questo modo non hanno avuto il pedigree subito e gli hanno detto che potevano averlo inseguito.......... quindi queste cose succedono anche per colpa dell'acquirente che e poco informato e accetta per buono qualsiasi cosa gli dica all'evatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 Le solite storie.....dovrebbero togliere la possibilità di fare i pedigree a questa gente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 quindi queste cose succedono anche per colpa dell'acquirente che e poco informato e accetta per buono qualsiasi cosa gli dica all'evatore Quelli non sono allevatori. Sono persone che vogliono sfruttare i cani per scopi di lucro. Per Gianluigi. Il fatto che non c'è bisogno che gli tolgono la possibilità di fare i pedigree, non li fanno già da se. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora