Alessandro90 Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Ciao a tutti sono nuovissimo del forum volevo subito porre una domanda perchè la cosa mi stuzzica das un po'. (Scusate se non mi sono presentato ma non ho trovato lo spazio per presentarmi. Forse per la fretta di fare questa domanda...) Mi piacerebbe allevare un ratto mi sono un po' documentato però oggi la mia ragazza mi ha detto che forse è più carino il topolino ballerino, leggendo qualcosa del carattere mi è piaciuto. La domanda è questa: possono convivere insieme ratto e topolino oppure il ratto se lo finisce in un sol boccone? Si fanno compagnia? pechè ne vorrei prendere 2 per farsi compagnia a vicenda... Aspetto vostre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Ale io non credo che il ratto se lo mangi,dopotutto sono 'coetanei'.....cmq aspetta i consigli degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Ciao Alessandro! Conosco poco questi due roditori, ma comunque posso dirti che sono dell'opinione che ogni animale debba convivere in gabbia con un altro animale della stessa specie... Come ad esempio cavia e coniglio, c'è chi li tiene insieme, ma credo sia più corretto che ognuno abbia uno spazio proprio, nonostante poi possano anche interagire! Comunque ti riporto una parte della scheda sul ratto, tratta da questo stesso sito (http://www.animalinelmondo.com/animali/piccolimammiferi/560/ratto-domestico.html) : "Il ratto e altri animali domestici E' molto sconsigliato lasciare dei ratti con qualsiasi tipo di animale domestico, salvo casi veramente eccezionali. Animali più grandi, come gatti, cani, e furetti, potrebbero considerarli una preda e ferirli gravemente. Anche se si possono trovare su internet delle foto di ratti insieme a cani o gatti, si tratta sempre si situazioni tenute sotto stretta sorveglianza da parte dei padroni, e di animali molto docili e obbedienti. Con animali più piccoli, come i topini, c'è il rischio che il ratto possa considerare loro una preda, e fargli del male. Animali di taglia simile, ma di indole molto pacifica, come conigli, cavie, cincillà e simili, potrebbero essere maltrattati dai ratti, che, giocando, li inseguono e li tormentano." Infine il topo ballerino è un animale molto piccolo e non ha bisogno di grandi spazi, a differenza del ratto che ha bisogno di parecchio spazio e di giochi con cui passare il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 Non aggiungo niente all'esauriente risposta di Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave86 Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 Mai far convivere ratti e topi...in natura i topi sono prede dei ratti. Comunque sono animali MOLTO più diversi di quanto si possa pensare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Ale io non credo che il ratto se lo mangi,dopotutto sono 'coetanei'.....cmq aspetta i consigli degli altri Ritiro quello che ho detto.......bè......infatti anche i nigli devono vivere in gabbiette diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora