Vai al contenuto

Ciao A Tutti:d..aiuto

Caroletta

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-146: Ciao a tutti ragazzi-e..sono nuova di qui...Mi chiamo Carola e ho un problema ...Spero che qlk di voi mi possa aiutare :bigemo_harabe_net-102: ...Oggi la ia mamma mi ha regalato una nuova cavietta..a cui sto ancora scegliendo un nome..purtroppo nell acquisto non si è accorta di un problemino sul suo orecchio..ho notato che i bordi sono frangettati e la cute e completamente di colore bianco..lo portero immediatamente dal veterinario..però volevo farmi un idea..aiuto sono preoccupata..Sarà grave..???grazie a chi potrà aiutarmi :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Benarrivataaaaaaaa Carola

:bigemo_harabe_net-100:

A quanto ho capito hai già altre caviette....per adesso non le unire alla nuova perchè se avesse davvero dei problemi di salute potrebbe attaccarli alle altre.

A volte gli orecchi che sono irregolari è perchè hanno subito morsi....è possibile che nel negozio la tenessero in una gabbia troppo piccola e con troppe altre caviette.

La cute bianca può essere un problema fungineo....cosa piuttosto frequente se tenute in gabbie piccole e sovrappopolate.....assolutamente è necessario farla vedere da un veterinario esperto in animali esotici.

La visita è necessaria anche per stabilire età e sesso, non è detto che chi l'ha venduta sia capace di distinguere i sessi....e se è femmina e in età fertile, chiedigli se è possibile che sia incinta....purtroppo è un'altra cosa che in certi negozi non tengono presente.

Se puoi metti una foto dell'orecchio in maniera che possiamo vedere meglio.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Benarrivataaaaaaaa Carola

:bigemo_harabe_net-100:

Ti ringrazio moltissimo sei molto gentile..oggi l ho portato alla clinica...non è nulla di grave..un funghino da trattare con una pomatina :bigemo_harabe_net-134: .....per fortuna...ho avuto molta paura...comunque è un maschietto di un mesetto circa..è dolcissimo....gli sto cercando un nome..grazie comunque...

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda hai fatto benissimo ad andare subito....è sempre la cosa migliore!!!!

Sono proprio contenta che non sia nulla di grave...e sono contenta che abbia trovato una padrona come te che si è subito precipitata....è una cosa che gli salva la vita perchè di solito le caviette possono avere malattie banali ma non si risolvono mai da sole e le persone non le portano dal vet peggiorando di granlunga la cosa, tanto che spesso è letale per la povera bestiola.

Quindi brava Carola ...così si fa :bigemo_harabe_net-117:

Non vedo l'ora di poter vedere le foto!!!!

Mi raccomando se hai altre caviette non metterle insieme perchè gli si può attaccare il fungo...aspetta che sia ben guarito....chiaramente se hai delle femminucce sarebbe meglio evitare di unirli perchè sono già riproduttivi e quindi andresti incontro sicuramente a una bella cucciolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di poter vedere le foto!!!!

ciao :bigemo_harabe_net-130: ...il prolema è che devo ancora capire come mettere le foto qui sopra..non sono brava...comunque purtroppo non ho altre caviette...il mio povero sammy è morto da poco dopo un anno...è stato orribile :bigemo_harabe_net-102: ..era tenerissimo..poi ormai tra noi c era un "rapporto"..era molto allegro...e rumoroso...si sentiva troppo la sua mancanza...così la mia mamma mi ha regalato questo dolce fagottello.. :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117: ...lo adoro...voglio scegliergli un nome molto bello :bigemo_harabe_net-172: ...comunque le tue caviette sono quelle sull avatar?sono molto graziose...Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevenuta, sono contentissima che non sia nulla di grave e che la caviotta sia nelle mani di una persona che si preoccupa per la sua salute. ^_^

Ora non resta che trovare un nome alla piccola, pensa che io e il mio ragazzo, appena abbiamo visto i musotti dei cuccioli che avremmo adottato ci siamo spremuti le meningi per trovare i nomi ( due mesi prima! )

Jolly e Roger NO

Sale e Pepe NO

Cip e Ciop NO

Alla fine il nome è stato deciso il giorno prima di portarli a casa. Che fatica! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Coriandolo, Rubino, Zeus, Thor, Otis, Spumino, Finferlì, Panchy, Kimmy, Portos, Asterix, Obelix, Marcie, Rosmarino, Basilico, Prezzemolo, Pasticcino, Mirtillo, Babe, Mapo, Olmo, Timo, Sambuco, Linus, Ginepro, Zenzero, Sam, Jocker, Gastone, Pippo, Pandoro, Pistacchio, Aki Chan, Quake...

te ne ho scritto un pò, non si sa mai che qualcuno ti piaccia... :bigemo_harabe_net-163:

metti la foto, il nome dipende anche da com'è e da cosa ti ispira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bevenuta, sono contentissima che non sia nulla di grave e che la caviotta sia nelle mani di una persona che si preoccupa per la sua salute. ^_^

Alla fine il nome è stato deciso il giorno prima di portarli a casa. Che fatica! :lol:

Mammamia ho avuto tantissima paura...non si capiva cos era..comunque..ho qualche idea che mi girozola per la testa sul nome..ma non sono sicura...ihihihi..è cosi carino...si merita un nome con i fiocchi :bigemo_harabe_net-122: ...un baciotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Coriandolo, Rubino, Zeus, Thor, Otis, Spumino, Finferlì, Panchy, Kimmy, Portos, Asterix, Obelix, Marcie, Rosmarino, Basilico, Prezzemolo, Pasticcino, Mirtillo, Babe, Mapo, Olmo, Timo, Sambuco, Linus, Ginepro, Zenzero, Sam, Jocker, Gastone, Pippo, Pandoro, Pistacchio, Aki Chan, Quake...

te ne ho scritto un pò, non si sa mai che qualcuno ti piaccia... :bigemo_harabe_net-163:

metti la foto, il nome dipende anche da com'è e da cosa ti ispira...

Ti ringrazio moltissimo...Spumino mi piace molto...anche miele mi piaceva..devo decidere tra questi due...Spumino è simpatico..ihihihi...comunque la sua foto è quella sul mio avatar..ihihi...è una dolce palla di pelo..anche le tue caviotte sono bellissime :bigemo_harabe_net-130: ..

grazie comunque^^

baci a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...