Ice Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 Scusate l'ingnoranza... qualcuno può spiegarmi esattamente come i cani cambiano i denti??? e se crea qualche problema al cane!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 In genere i denti dei cani vengono cambiati verso i 3-4 mesi. In genere il cambio dei denti non crea problemi. Il cane nel periodo del cambio della dentura può avere voglia di mordere tutto perchè sente fastidio alle gengive. A volte ci si accorge perchè si possono trovare i dentini attacati nei giochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 Ti faccio una tabella. Picozzi sostituzione 4 mesi Mediani 4 mesi e mezzo Cantoni 5 mesi Primo premolare persistente a 4 mesi Secondo e terzo premolare 6 mesi Secondo molare superiore 5-6 mesi Secondo molare inferiore 4-5 mesi Terzo molare inferiore 6-7 mesi A 5 mesi sono comparsi tutti gli incisivi permanenti A 5-6 mesi compaiono i canini permanenti A 1 e mezzo il lobo principale dei picozzi mamndibolari è livellato A due anni e mezzo il lobo principale dei mediani mandibolari è livellato. Al cane non crea nessun tipo di problema, potrebbe dargli un pò fastidio in bocca, per questo che morde ogni cosa. L'importante fino a quando il cane non cambia i denti evitiamo di fare giochi tira e molla, con palline o salamotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 l'unico problema che puo creare al cane e che durante quel periodo i cani che devono portare le orecchie da standar piegate in giu (tipo jack rusell....)si corre il rischio che le alziono e bisogna intrvenire subito con la correzione tramite cerotti o pesi posti sulle punte delle orecchie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia69 Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 oddio, argomento di cui non so nulla. che vuol dire che quando avrò la mia maltesina di 2 mesi all' improvviso la trovo senza un dentino? che dovrò fare o non fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 che bella foto che hai scelto....non dovrai fare niente Katia...li cambiano da soli (il mio maltesino poi li ha cambiati dai 6 ai 8 mesi) e pensa che io non ne ho mai trovato in giro nemmeno uno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 Di solito li inghiottono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 Nei cani di piccola taglia a volte può capitare che i canini si "sovrappongono". Se non cadono da soli sarebbe il caso di far vedere il cane ad un vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 di norma li perdono anche mangiando l'osso di bufala..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia69 Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 Meno male, gia saliva il panico. Quindi non devo far niente....La foto carina l'ha inserita mia figlia di 12 anni che col pc va come una scheggia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 e de bellissima la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora