Vai al contenuto

Viaggio Aereo Con La Cucciola

daniel

Recommended Posts

Presto arrivera' una cucciola di pastore svizzero bianco...andremo a conoscerla domani, che emozione.. Come potete immaginare si e' gia' cominciato a fare progetti, nei quali e' naturalmente inclusa la piccola, e fra questi progetti c'e' anche il viaggio di quest'estate, come al solito si va al mare dai miei e senza dubbio lei verra' con noi. E cosi ho chiamato in anticipo la compagnia aerea con la quale viaggiamo normalmente per informarmi circa il trasporto di animali. E' possibile, ma dobbiamo fare in fretta a prenotare, poi se pesa + di 5 kg va nel cargo in un box adeguato, e deve avere tutta la documentazione di buona salute...cosi ho cominciato a cercare in internet..e adesso sono presa dall'ansia!! ma e' vero che per i cani quella dell'aereo e' un'esperienza shoccante? non e' peggio lasciarla in pensione? pensavo che 2 ore di aereo senza scali non fossero cosi drammatici...e poi ci si fermerebbe in Italia per 5 settimane..ma quanto poi puo' pesare una cucciola di 3-6 mesi? per avere un'idea ilpastore svizzero bianco potrebbe considerarsi come stazza molto simile al pastore tedesco...aiuto..

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo se il cane pesa piu di 5 kg con il trasportino viene considerato un bagaglio e alla stessa stregua viene trattato quindi stipato in stiva....

sono un po contraria ai viaggi in aereo forse perche un po prevenuta dalle notizie che ho sentito nei telegiornali....comunque io starei piu tranquilla a lasciare il cane in pensione se sapessi che non ho altri mezzi di trasporto alternativi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dare la mia esperienza della scorsa estate. Il mio amicone è un Bassotto nano fulvo di nome Joe Long. E' nato il 6 giugno del 2008. Ad una mia amica gli è venuta la felice idea di regalarmi questa peste nell'agosto scorso ed io dovevo andare in ferie subito dopo. Mi sono informato sul come fare per non lasciare la mia belva in qualche pensione. Abbiamo viaggiato tranquillamente in aereo e udite udite, i comandanti di volo, impietositi hanno lasciato che il mio Joe viaggiasse accanto a Mè (anche se pesava ben 7 kg). Devo dire che il mio Joe non ha sofferto minimamente il viaggio. Unico accorgimento che posso suggerire @ daniel, visto che è una cucciola è appunto lasciare aperto il trasportino dove è attualmente la bella in modo tale si abitui al trasportino stesso. Vedrài che in questo modo, giocando cercherà lei stessa di entrare nel trasportino e si abituerà allo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dare la mia esperienza della scorsa estate. Il mio amicone è un Bassotto nano fulvo di nome Joe Long. E' nato il 6 giugno del 2008. Ad una mia amica gli è venuta la felice idea di regalarmi questa peste nell'agosto scorso ed io dovevo andare in ferie subito dopo. Mi sono informato sul come fare per non lasciare la mia belva in qualche pensione. Abbiamo viaggiato tranquillamente in aereo e udite udite, i comandanti di volo, impietositi hanno lasciato che il mio Joe viaggiasse accanto a Mè (anche se pesava ben 7 kg). Devo dire che il mio Joe non ha sofferto minimamente il viaggio. Unico accorgimento che posso suggerire @ daniel, visto che è una cucciola è appunto lasciare aperto il trasportino dove è attualmente la bella in modo tale si abitui al trasportino stesso. Vedrài che in questo modo, giocando cercherà lei stessa di entrare nel trasportino e si abituerà allo stesso.

Grazie!

Nel frattempo ho chiamato il vet che mi ha dato proprio questo consiglio: utilizzare il box come cuccia in modo che la cucciola possa abituarsi. Sembra proprio che + che la'ereo sia il fatto di essere chiusi in un box per la prima volta il vero trauma per l'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia esperienza è stata proprio quella. Sono d'accordissimo che alla fine il problema maggiore è appunto l'abituarsi da parte dei ns amici al trasportino, più che il viaggio in aereo. Il mio Joe ogni tanto piagnucolava ma nulla di +. Ma siccome Joe è particolarmente "morboso" nei miei confronti, secondo mè piagnucolava perchè non poteva stare a diretto contatto appunto con mè. Di solito la sera è sempre sul divano con mè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...