elyro Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 ciao a tutti,ho preso un cucciolo di cavalier king tricolor maschio che ora ha 3mesi. Avrei bisogno di un parere perchè L'allevatore dove l'ho preso mi ha detto che lui usa per i suoi cavalier alimentazione casalinga composta da petto di pollo, di tacchino, carne macinata, carota, zucchina, patata e riso (tutto bollito) ovviamente non tutto insieme ma bilanciato per i pasti che fa quotidianamente...mentre la veterinaria mi consiglia croccantini. Tu che dici? Poi un'altra domanda... il mio cucciolo pesa 2 kg è giusto dargli 50g di cibo, tenendo conto che mangia 3 volte il giorno? Ti dico la verità sembra che non gli basti me lo richiede sempre. Grazie Elisabetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 E' possibile dagli anche cibo casalingo ma devono essere aggiunti degli appositi integratori che deve prescrivere il veterinario. Il mangiare apposito, se di buona qualitò, al contrario è già adeguatamente bilamciato. Se comunque decidi di cambiare cibo, ti consiglio di cambiarlo gradualmente per evitare al cucciolo problemi gastrointestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 ciao a tutti,ho preso un cucciolo di cavalier king tricolor maschio che ora ha 3mesi. Avrei bisogno di un parere perchè L'allevatore dove l'ho preso mi ha detto che lui usa per i suoi cavalier alimentazione casalinga composta da petto di pollo, di tacchino, carne macinata, carota, zucchina, patata e riso (tutto bollito) ovviamente non tutto insieme ma bilanciato per i pasti che fa quotidianamente...mentre la veterinaria mi consiglia croccantini. Tu che dici? Poi un'altra domanda... il mio cucciolo pesa 2 kg è giusto dargli 50g di cibo, tenendo conto che mangia 3 volte il giorno? Ti dico la verità sembra che non gli basti me lo richiede sempre. Grazie Elisabetta Per quanto riguarda l'alimentazione casalinga, bisogna essere in grado di mettere tutto il necessario per far crescere bene il cucciolo. Se non si ha tempo e non si è sicuri di dargli il giusto quantitativo è sempre meglio le crocchette, l'importatante che non siano di sottomarca, questo perchè ti mettono per la maggior parte cereali. Dare i croccantini ti aiuta( un minimo) per la pulizia dentale. Considera il fatto che un cane di buon appetito, mangerebbe fino a scoppiare.Ora non sò per un cavalier King, se vedi che è magrolino, magari potresti aggiungerne un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 grazie di cuore per i consigli. Avrei bisogno di un'altra informazione...capita che il cucciolo provi a mangiare le sue feci...perchè? Sapete dirmi qualcosa... Grazie Elisabetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Prova dai un'occhiata a questa discussione dove si parla dello stesso problema http://www.animalinelmondo.it/forum/index....c=24333&hl= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 mi hanno detto che mangiando croccantini il cucciolo beve tanto è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 il cane quando mangia e crocchette beve dopo i pasti e beve piu o meno coma quando mangiava il pasto casalingo non varia la quantita d'acqua da lui assunta...... comunque deve essere sempre a dispozizione del cane una ciotala con acqua tutto il giorno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Come ti ha detto marella le crocchette fanno bere il cane un po' di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 oggi ho provato a fargli mangiare i croccantini e per quanto sto notando beve molto di più di quando mangia il casalingo. Ho pensato anche al fatto che nel casalingo metto il riso e verdura che contiene acqua, quindi credo che l'esigenza di bere sia meno...o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Hai ragione perchè assume già l'acqua contenuta nel riso e nelle verdure. Mi raccomando se decidi di dargli del riso dev'essere ben cotto perchè l'amido in esso contenuto è di difficile digestione per il cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Grazie davvero per le risposte che mi avete dato...per me, come penso per tutti voi...è importante la salute del mio cucciolo...e poi gli voglio un bene dell'anima..grazie Elisabetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 il problema del mangiare casalingo e che quando vai in vacanza in albergo e non hai i fornelli a dispozizione diventa un problema invece con le crocchette le porti comodamente dietro e senza fatica il cane mangia............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 ci metti qualche foto del cuccioletto per piacere?????? è una razza che adoro e non mi stufo mai di guardarli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Scusate rompo sempre. secondo voi è possibile nei croccantini mettere anche un pò di verdura?ovviamente rispettando la dose che deve mangiare. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 come mai lo vuoi fare???? i croccantini da quello che so sono alimenti completi e quindi non serve alcuna integrazione...magari se a lui piace tanto la verdura usala come premietto al posto dei biscotti così si mantiene in forma e qualche carotina ogni tanto da sgranocchiare lo tiene occupato e gli pulisce i denti...quando la do a Bobo sembra un vero coniglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 non capisco ma la foto la vedete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 No, la foto non si vede. Riguardo alla verdura quoto quanto ti è stato detto. Mi raccomando non dare mai cipolla perchè è tossica per i cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 ok..grazie...ma io nel profilo ho messo la foto ma poi quando scrivo non si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Mi raccomando non dare mai cipolla perchè è tossica per i cani questo non lo sapevo...ed è un motivo in più per non quanto mi riguarda per non dare il cibo casalingo ai cani...bisogna stare attenti a troppe cose che fanno male che sono tossiche che sono di difficile digestione che possono provocare diarrea...con i cibi appositi escludi un bel pò di rischi e vivi con meno ansie...(questo vale per me ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 lo so..hai ragione..bisogna stare attenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 ma la foto si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 ok..grazie...ma io nel profilo ho messo la foto ma poi quando scrivo non si vede No, se vuoi che la foto si vede nei tuoi messaggi devi metterla come avatar. Vai in Opziono profilo a sinistra trovi la voce modifica avatar. Carica la foto nel tuo pc e segui le indicazio. L'importante è che la foto sia delle dimensioni indicate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 grazie dei davvero gentile...ora si dovrebbe vedere. guarda ne ho tante di foto molto più belle di questa ma come dimensioni sono enormi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 non ricordo come si chiama....scusa l'età avanza.... è veramente un cucciolo splendido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elyro Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 il cucciolo si chiama snoopy...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora