Vai al contenuto

Qualcuno Nella Provincia Di Taranto O Brindisi Può Aiutarmi ?

tittipaperinosweeney

Recommended Posts

ciao...

vorrei chiedervi un aiuto...

tutto è cominciato circa un anno fa,avevo tre anatre di germano reale,un maschio e due femmine...

entrambi le femmine,la primavera scorsa hanno covato e mi hanno riempito il giardino di anatre...in tutto erano arrivate a 14 !!!!!

alcune le ho tenute,e me ne sono rimaste ora 7.....

purtroppo però sono venuta a sapere che le anatre che avevo affidato ad altre persone,hanno fatto brutta fine !! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

ora, se il freddo non combinerà danni alla salute delle uova,sabato prossimo dovrebbero nascere degli anatroccoli,le uova sono nove,quindi ne nasceranno o 6 o 7...

purtroppo il mio giardino non è così tanto grande da poterle tenere tutte quante le anatre che nascono !!

e si ripresenta il solito problema :a chi posso affidarle ?....

ho paura ad affidarle a persone che non amano realmente gli animali e in particolar modo le anatre,...perciò vi chiedo,se qualcuno del forum è della puglia,ancora meglio della provincia di taranto o brindisi che ha la passione per le anatre mi faccia sapere se è interessato ad averne qualcuna..... vi ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma liberarle in qualche stagno?

Io nella speranza che nascessero avevo preso in considerazione l'ipotesi di inserire i nuovi arrivati di nuovo in natura. Credo che sia la cosa più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciarle libere in natura rischierebbe eventualmente di contaminare il patrimonio genetico del germano reale selvatico, perchè non sempre quelle domestiche mantengono un profilo genetico puro. Forse in un parco pubblico.. ma non credo si possa fare, probabilmente dovresti chiedere dei permessi. Non saprei come aiutarti, mi dispiace!

(qualche parente che abiti in campagna e che ti assicuri per loro nessuna brutta fine?)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto di contaminare il patrimonio genetico del germano reale selvatico,io avrei anche un'altra preoccupazione: ma lasciarle libere senza una guida,per quando dovranno emigrare,non sarebbe pericoloso ? cioè lasciarle libere...in pratica sarebbero delle anatre orfane ! perchè i loro genitori rimarrebbero con me..e anche se le lasciassi con i loro genitori,non saprebbero come comportarsi ...perchè ormai sono domestiche....

di parenti che abitano in campagna ce li ho,ci ho già pensato,ma non mi fido affatto di loro...alcune delle persone che hanno fatto fare brutta fine alle altre,sono proprio loro !! :bigemo_harabe_net-102:

comunque grazie ragazzi per le risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...