Rowena Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Potreste elencarmi i cani che non perdono il pelo? Io conosco solo il barboncino. Spero non ci fosse già un topic simile ma ho cercato e non l'ho trovato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Im che senso non perdono il pelo? Ogni cane perde una minima quantità di pelo specie durante il periodo della muta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 a parte il barboncino che non perde pelo ma ha bisogno di un buon parrucchiere... ti consiglio degli altri cani.... Cane Nudo Peruviano: http://www.agraria.org/cani/canenudoperuviano.jpg cane cinese dal ciuffo: http://www.windoweb.it/guida/mondo/foto_di_cani/chinese6.jpg cane nudo del messico http://animali.aaannunci.it/annuncio_annun...del-messico.jpg conosco queste 3 razze che non hanno pelo oppure e presente in piccolissime quantita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Marzo 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Im che senso non perdono il pelo? Ogni cane perde una minima quantità di pelo specie durante il periodo della muta La barboncina che avevo io non ha mai perso neanche un pelo. Ho chiesto alla toelettatrice e mi ha detto che ce ne sono degli altri, tra cui lo yorkshire e il bolognese. Però mi ha accennato solo a questi... io volevo sapere se ce ne sono anche altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Mi sembra srano specie per lo yorkshire che non perda pelo perchè è una razza a pelo lungo. Anche gli yorkshire che vengono ad esempio tosati, un minimo di pelo lo perdono sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 yorkshire perde molto pelo anche da tosato una mia amica ne ha due ed e messa male di pelo fanno le mute come tutti i cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 forse Rowena si riferisce a quei cagnoloni che ti lasciano un sacco di pelo addosso...io ho un maltese di 11 mesi e di pelo non ne perde in giro...quando faccio il giro di casa con lo straccio antipolvere i miei capelli vincono ancora di gran lunga in confronto ai suo peletti bianchi che davvero sono molto molto pochi...e anche i miei vestiti non sono mai cosparsi di suo pelo...magari uno o due ma non una cosa che si nota...mentre quando vado a giocare con il carlino della mia amica quando torno mi devo cambiare perchè qualunque parte di me lui tocchi è cosparsa di pelo...è impressionante e non so se sia un "difetto" solo suo o se è una caratteristica della razza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Credo che il perdere più o meno pelo dipenda molto anche dal tipo di pelo. Un modo per fare perpedere meno pelo è quello di spazzolarli spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Marzo 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 No scusate non lo yorkshire, volevo dire lo shitzu. Altri amici mi hanno nominato anche il maltese (confermato anche da so&bobo) e lo schnauzer. Quindi dovrebbero essere barboncino, maltese, bolognese, shitzu e schnauzer. In teoria. Vi ho fatto questa domanda perchè mia madre vorrebbe un cane ma dovendo tenerlo in appartamento non vorrebbe avere continuamente chili di pelo in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Da quello che so lo schnauzer non perde molto pelo se viene strippato regolarmente (ogni 4.6 mesi circa). Una particolare tecnica, indolore per il cane, che serve a togliere il pelo morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 Vi ho fatto questa domanda perchè mia madre vorrebbe un cane ma dovendo tenerlo in appartamento non vorrebbe avere continuamente chili di pelo in casa. beh io magari posso sembrare di parte però allora voto per il maltese!!!! però preparala alle lunghe spazzolate e ad avere sempre comunque l'aspirapolvere in mano...magari sono solo io che non sono una padrona "come si deve" ma ogni volta che torniamo dalla tranquilla passeggiatina la casa è invasa da foglioline erbetta terra e tutto quello che raccoglie con il suo lungo pelo in giro...ma questo sicuramente è solo un problema nostro perchè Bobo (colpa mia lo so) non si fa pulire appena rientrati ma prima deve bere, deve mangiarsi il suo biscottino, deve provare a pulirsi da solo, deve controllare che tutto sia a posto e poi solo poi si fa pettinare ma la casa è già un piccolo giardinetto pubblico abbandonato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 pultroppo chi ha i cani deve convivere con l'aspirapolvere sempre operativo specie durante le mute.... ma l'amore che ci danno ricompensa del lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Marzo 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 Il problema è che si è abituata troppo bene con il barboncino e adesso non vorrebbe in casa cani che perdono il pelo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 pultroppo chi ha i cani deve convivere con l'aspirapolvere sempre operativo specie durante le mute.... ma l'amore che ci danno ricompensa del lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io per il compleanno di Bobo ho chiesto alla mia famiglia di regalarGLI un robottino che ho visto in una televendita che aspira da solo girando per casa autonomamente quando noi non ci siamo....così abbiamo un impegno in meno e più tempo per passeggiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 ma funziona??? quello lo volevo anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 me lo auguro con tutto il cuore....altrimenti bisogna che bobo impari ad usare il folletto mentre io spolvero e lavo i piatti... però a tirare dentro i sacchetti della spesa è bravo..giuro è la mia più grande soddisfazione da educatore cinofilo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 Il Terrier Nero Russo non perde pelo,ma per un appartamento è sconsigliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 il robottino funziona per briciole non tanto per il pelo che lo riempie subito in piu se hai un cane molto giocherellone sconsigliato per il bene del robot usarlo in sua presenza altrimenti il cane attacca il robot finche lo annienta .. http://i70.twenga.com/7/tp/20/42/3575551995504542042.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 mmm dici che lo riempie?? oddio nel mio caso si... tra me e il cane si riempirebbe subito (io spelo anche più di un cane non so come non sono ancora diventata calva ) però funzionerebbe come dice sonia quando non ci siamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 25, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2009 la toelettatrice di Bobo ce l'ha e si trova veramente da Dio....ma quello di cui sto parlando io è un tantino più industriale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 26, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2009 a ecco comunque e un idea veramente carina se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia69 Inviato Marzo 26, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2009 Confermo quello che dice qualcun'altro: il maltese nonostante la montagna di "mantello bianco" non perde pelo, lo so non per esperienza personale ma perchè sto "studiando" questa razza dato che ne avrò uno fra qualche mese. Posso anche aggiungere che non emana alcun odore. Io da quando l'ho "visto" me ne sono innamorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 durante la muta tutti i cani perdono pelo e normale............ ma ci si abitua con il tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora