Vai al contenuto

Aiuto Per Principiante

morace85

Recommended Posts

Ciao! Sono nuovo di questo mondo, volevo sapere come fare a tenere in buono stato un acquario! Mi spiego meglio. L'acquario è acceso da un mese, ho messo la sabbia sotto, la pompa funziona e anche un areatore. Ora vi chiedo:

1- Manca qualche cosa?

2- Devo cambiare l'acqua una volta al mese o ci sono prodotti che possono farmi risparmiare acqua???

3- Quante volte do da mangiare ai pesci se sono piccoli pesci rossi?

Grazie della vostra disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra manchi qualcosa per esempio hai messo qualche pianta i cambi non devono essere del 100x100(credo aspetta gli altri per sicurezza)ed è bene lasciare l'acqua per il cambio a riposare una notte le altre le trovi su internet o direttamente sul sito.Dico bene? :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di mettere i pesci devi testare l'acqua e vedere se i valori sono ok... poi metti i pesci ( max 2), e se non hai piante un'areatore... per i cambi, si fanno, una volta introdotti i pesci, a cadenza quindicinale, cambi il 20% dell'acqua, con acqua pulita che avrai preparato il giorno prima con il biocondizionatore dentro, e alla stessa temperatura della vasca...

Il filtro, se è con spugne o lana di perlon, lavale nell'acqua del cambio, mai sotto il rubinetto, non toccare mai gli altri componenti del filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...