mary66 Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 salve a tutti, vi scrivo per avere un nuovo consiglio: con la primavera passo volentieri del tempo fuori al mio balcone dove ho tanti vasi con piante di vario genere dora ha iniziato prima ad annusare, poi a mangiare qualche foglia caduta, poi ad assaggiare il terreno e qualche minuto fa ha addirittura fatto un bel buco nel terreno e ha scavato una bella pianta grassa iniziando anche a mangiarla l'ho sempre sgridata con un secco "no" ma non mi sembra fin ora di aver conseguito buoni risultati mi dispiacerebbe lasciarla in casa mentre io mi godo il bel tempo che fare???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 22, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2009 Scavare e mangiare foglie è un comportamento tipico di molti cani. Ti consiglio quando lo fa di dirgli no e di dargli un giochino apposito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 23, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2009 lei vede nelle tue piante un giochino quindi gioca un po con lei con qualcosa di adatto tipo pallina e quando si avvicina sgridala e distraila con qualcosa... ti consiglio se riesci di agganciarle un giochino con la corda e di agganciarlo da qualche parte ... inizi a faglielo vedere e giochi a tirarlo insieme a lei e quando e presa dal tirare lasci che giochi da sola, io ho usato questo metodo con la mia adesso quando esce in giardino e non sa cosa fare si attaccca alla treccia appesa alllalbero e si sfoga a giocare felice(e anch'io sono contenta perche non sradica piu le piante ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Marzo 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 grazie per il suggerimento proverò e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Marzo 24, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2009 w i cani che scavano il terreno e mangiano le piante delle loro mammine... io le vendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 ma non direi ................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeDe&PoLlY Inviato Giugno 26, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2009 Scusate,volevo soltanto farvi notare che il dare una pacca nel sedere o dargli un giochino per distrarlo,questa azione il cane la prende come un incitamento alla distruzione,alla azione,al divertimento. Sono un addestratore e forse a volte l'insegnare l'educazione al cane con certi metodi può sembrare crudele ma funziona.Per prima cosa per i buchi nel giardino,lasciaglielo fare 1 vola sola,alla seconda se tu gli dai una pacca,ribadisco che il concetto di pacca il cane lo introduce come INCITAMENTO,invece mentre il cane è intento a sbucherellarti il giardino gli devi solo pestare la zampa..in questo modo il cane pensa:"Orpo,non è il mio padrone che mi pacca,ma è una cosa caduta dal cielo che mi ha fatto male..bon meglio che nn lo fcc +!!" Questo è il ragoionamento.. Per le piante può essere un comportamento di fame,come no. Basta solo dargli un no! secco ripetutamente. Spero d esserti stato utile, Ciao alla prossima, Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 30, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2009 Mi spiace ma non sono daccordo con te. La pacca come dici tu bisogna vedere dove la dai, se la dai sul sedere non'è incitamento, per incitare il cane dai delle pacche sulle spalle. Quando si addestra un cane, bisogna dargli uno stimolo più grande di quello dove lui è attratto. Lo stesso esercizio si usa anche sul richiamo, se l'attrazione è maggiore del suo annusare e curiosare, vedrai che il cane ti seguirà più volentieri. Poi ognuno usa il proprio metodo, bisogna vedere da chi abbiamo imparato. C'è chi riesce a farsi ascoltare dal cane con metodo gentile, chi pesta le zampe al cane, chi mette il collare, ce ne sono di metodi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 30, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2009 Concordo con Malin e mi dispiace che sia un addestratore a dare questo tipo di consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora