Vai al contenuto

Una Nuova Amica Per Compagnia...

Fedeturtle

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono Fede...

ho una piccola tartaruga,credo sia una testudo hermanni europea.

Ho un terrario dove la tengo con una lampada che riscalda in ceramica da 60 w,e una lampada ke non riscalda ma emette luce tramite neon uvb al 5percento,un piccolo rifugio che è un tronco concavo girato,il terreno è formato corteccia sopra e sotto da terra di giardino comune secondo voi tutto bene?

La terrei in giardino ma non posso farli un recinto adeguato in quanto il mio cane un Bovaro del bernese di 11 mesi lo romperebbe subito.

mi chiedevo se vorrei aggiungere alla mia turtle un'amichetta è necessario farlo della stessa specie o non importa?

Inoltre come fare a sapere di piu per un possibile accoppiamento,è molto piccola e non riesco a capire se è maschio o femmina.

L'accoppiamento è bene farlo della stessa specie?

E se non mi interessa farle riprodurre è bene sempre farle stare della stessa specie o non importa?

grazie infinite anticipatamente delle risposte...

Federico!!! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Come ti avevo detto, propio essendo una testudo hermanni, ha bisogno di stare all'aria aperta, in giardino, e non per mezz'ora di tempo, perchè capirei fosse una esotica, ma le Hermanni sono propio abituare al nostro clima, perciò ti dò un consiglio, non è di certo il bovaro del bernese(anche se è una bella bestiona), ad imperdirti di fare anche quacosa di piccolo per la tua baby, c'entra molto come lo fai e lo realizzi te il recinto, a prova di cane ( fidati, conosco gente, che tiene le loro testudo fuori tutto l'anno all'aperto, facendo anche letargo fuori, e anche se hanno cani come esempio alani, non hanno mai avuto problemi, basta un recinto a prova di cane,molto alto e resistente).

Ti ho detto questo, perchè capirai bene, che fare vivere una testudo hermanni dentro un terrario secondo mè è solo controproducente per la piccola, mentre se fosse una testudo carbonaria nel terrario con i suoi paramentri gisuti ci starebbe bene.

Mente nel caso vuoi comprare un'altra tarta, si consiglia sempre recinti divisi per specie, esempio 1 recinto per le hermanni, un'altro per le greche, un'altro per le Horfiledii e via dicendo, onde evitare di trovarti tarta ferite, visto che ora non ricordo molto bene se sono le Greche o le Hermanni, che hanno attegiamenti molto aggresivi contro altre speccie, stessa cosa se metti 2 maschi assieme, per questo, almeno io lo sconsiglio di mettere specie diverse assieme , perciò si, meglio farle riprodurre della stessa specie, se no avrei solo ibridi e basta .

Per il fatto del sesso, da piccolo è molto difficile notare il sesso, però di solito il maschio ha la codina più lungha, mentre la femmina di meno!

Spero di esserti stato utile ciuaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...