Vai al contenuto

Ma Quanto Mangia Un Porcellino D'india?

Furia

Recommended Posts

Si concordo meglio verdura che pellet! Si avvicina molto di più alla loro alimentazione naturale. È importantissimo anche il peperone rosso per la vitamina c, che loro non producono o in alternativa l'arancia ma la mia adora il peperone! E poi mi raccomando fooootoo!P,s una coppia maschio femmina è molto complicata, per via delle numerose cucciolate, a breve vi consiglio di sterilizzare il maschio se non volete la casa invasa da caviette!O parti problematici per la femmina! Foto foto foto! Scusate ma io sono drogata dalle caviette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

dunque ieri sera si sono fatte fuori 100gr di insalata più una carota.. stamattina gliene abbiamo messe 2...oggi al super visto che sono un po' di corsa ho comprato l'insalata mista già pronta (un bel 200gr) con dentor anche il peperone... ma la barbabietola rossa la mangiano??? E poi è veri che devo pelare il pomodoro prima di darglielo?

diciamo che un po' di pellet glielo metto caso mai facessero fuori tutto mentre noi non ci siamo....

Ma che frutta è meglio dargli?

Faby

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le carote meglio non darne molte e non tutti i giorni, sono molto dolci e a loro piacciono ma contengono molto beta carotene e il loro fegato continua a convertirlo in vitamina A pure se è superato il limite di soglia fisiologica: in casi estremi si ha un affaticamento del fegato con conseguente blocco, meglio non esagerare alcuni suggeriscono max 3 cm di carota la giorno, ma io per non sbagliare ne do un pezzo una volta alla settimana, tanto la mia non ci va matta!

La barbabietola rossa non saprei: è importante che le verdure siano fresche (attenzione! non fredde di frigo) e non scongelate o bollite... In ogni caso se hanno sempre mangiato pellet in scatola non cambiategli radicalmente l'alimentazione passando alle verdure ma introducetele gradualmente.... L'insalata tipo iceberg non va bene perchè molto ricca di acqua e può causare diarrea o coliche, meglio altre verdure tipo radicchio, sedano, finocchio, indivia belga, spinaci basilico (anche questi con moderazione) peperoni, pomodori (non le parti verdi) lattuga romana,cetrioli etc insomma una dieta equilibrata con poco di tutto e non si sbaglia! Per il pomodoro non saprei la mia lo schifa proprio quindi non ti so dire, riguardo la frutta invece meglio non esagerare perchè contiene zuccheri e le cavie non sopportano elevate concentrazioni di carboidrati. io le do una o due volte la settimana uno spicchio di mela, oppure un acino di uva (senza semi) o un pezzo di melone, dipende da quello che ho a casa! Ripeto secondo me l'ideale è che varino molto con le verdure mangiando un pochino di tutto!!!

Se avete una coppia maschio/ femmina come ho capito occhio alla proliferazione di caviette! I giovani sono fertili già a circa un mese/mese e mezzo e la femmina può rimanere nuovamente incinta due ore dopo il parto.... Avere una famigliola può essere bello ma è sicuramente molto impegnativo (considerando anche le spese di vet) e necessita di mooolto spazio e in ogni caso i maschi devono essere separati dalle femmine altrimenti il ciclo continua! Vi consiglio di sterilizzare Leonida dopo i cinque mesi e di tenerli sotto controllo per evitare gravidanze indesiderate! FAteci le foto vi pregoooooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo giuro che ve le mando...

intanto sono riuscita a metterli come avatar...Camilla è la bianca e Loenida il pezzato...

cmq ieri sera torniamo a casa e hanno avanzato buona prate delle caro (che si fossero stufati?)..Io gli ho messo quell'insalata in busta con il peperone e sembra abbiano gradito anche se mi lasciano lì i fili più sottili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...