Minù Inviato Aprile 4, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2009 I niglietti quando si mettono in testa una cosa nessuno può impedirgli di farla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Aprile 5, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2009 Ivece il mio si lascia mettere la pettorina, però dopo vuole scappare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Aprile 5, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2009 io quando avevo i nigli in affido li portavo ogni tanto fuori.. dietro casa ho un piccolo giardino recintato...da lì non potevano scappare... poi quando li chiamavo mi venivano in contro correndo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topi Inviato Aprile 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2009 Sono contenta i piccoli sono guariti !!!! il vet. ha detto che non hanno + niente, però ora è il cane ad avere la pasteurellosi, quindi devo fargli lo stesso trattamento cioè dargli le pasticche e guarirà anche lui. Chiaramente la pasteurellosi non è debellata possono riprenderla bisogna stare attenti ai sintomi, soprattutto agli occhi xkè spesso si manifesta come una congiuntivite, ma è una malattia che può attaccare tutti gli organi. Dopo li abbiamo portati su un prato x la prima volta, erano curiosissimi e buffi hanno mangiucchiato erba e fiori e avevano tanta voglia di esplorare ma non avevo i guinzagli quindi non li ho lasciati allontanare. Gli è piaciuto. Ieri ho comprato i giunzaglini così oggi li riporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 5, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2009 E' una bella notizia che i piccoli stiano bene, ma mi dispiace tanto che anche Willy sia stato contagiato... Facci sapere come sta con la cura e fai attenzione alle palline! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 5, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2009 Sono contenta che i pelosini stiano bene Spero che Willy guarisca presto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topi Inviato Aprile 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 ciao ho portato pepe e maciu in pratino tranquillo lontano da bamini e cani. che buffi con le pettorine gli danno fastidio xchè sono un po' rigide ancora (sarà xkè sono nuove)e gli ci rimangono incastrate le zampine a volte. ma non ci fanno caso più di tanto. corrono e giocano e moprdicchiano tutto . gli ho fatto un paio di foto poi le metto. Cmq non gli ho tenuti al guinzaglio, indossavano le pettorine ma li ho lasciati liberi x vedere come si comportavano. insomma non sono troppo scalmanati ma quando partono a corsa verso la strada può essere pericoloso. non ci si può distrarre. mi piacerebbe che si abituassero a non allontanarsi, magari crescendo si calmano un po'. ora hanno 4 mesi. a che età raggiungono la maturità sessuale? X Willy a quanto pare non ha la pasteurellosi ma la coccidiosi quindi deve prender la pasticche. mi ha lasciata un po perplessa il vet. ieri quando mi ha detto che la pasteurellosi non si attacca al cane, ma nei testi di medicina c'è scritto di sì. poi è strano finora si è sempre parlato di pasteurella (anche quando si parlava del cane) non mi ha detto che il cane aveva coccidiosi. è verò che era molto indaffarato aveva tantissimi pazienti e non sapeva come fare, probabilmente non ci siamo capiti. lui mi ha consigliato una doppia dose somministrata a distanza di 48 ore un'altro vet. non era d'accordo xchè le istr. dicono 1 dose, ma lui dice che i coccidi presi da coigli e volatili sono + rognosi di quelli tipici dei cani. e che questa terapia l'ha usata altre volte senza problemi. farò come ha detti lui. qualcuno può spiegarmi come mettere le foto? io ho il progr. picasa. ma come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 La maturità sessuale la raggiungono tipo a 6-7 mesi, (correggetemi se sbaglio...)per mettere le immagini non lo so........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 qualcuno può spiegarmi come mettere le foto? io ho il progr. picasa. ma come si fa? Ciao!! dici per mettere le foto nel forum? qui nei messaggi? Per metterle qui basta che carichi la foto su un sito tipo http://www.imageshack.us/ e poi la metti qui nel forum....se è questo ti spiego meglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Grazie Cri!!!! Non lo sapevo!!!! Ora carico una foto di Minù http://img15.imageshack.us/my.php?image=mi...g&via=yfrog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Prego figurati!!! puoi anche cliccare sulla foto caricata e fare Proprietà poi copiare indirizzo URL della foto direttamente qui che è più corto...cmq il sistema è quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Sono contenta che i due niglietti siano belli allegri! La maturità sessuale varia da coniglio a coniglio in base alla taglia, i nani sono più precoci, comunque è intorno ai 6-10 mesi per i maschi e ai 4-9 mesi per le femmine. Fatti chiarire meglio questa storia della coccidiosi e della pasteurellosi e le dosi del medicinale. Minù è dolcissimo in foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 8, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 Sono contenta che i due niglietti siano belli allegri! La maturità sessuale varia da coniglio a coniglio in base alla taglia, i nani sono più precoci, comunque è intorno ai 6-10 mesi per i maschi e ai 4-9 mesi per le femmine. Fatti chiarire meglio questa storia della coccidiosi e della pasteurellosi e le dosi del medicinale. Minù è dolcissimo in foto! Grazie Erika!!!! Comunque una curiosità:Topi ma il tuo è un vet esperto in esotici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topi Inviato Aprile 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2009 ciao a tutti. Sono stata occupatissima e non ho + visitato il forum. cmq grazie a tutti x i consigli, e minù è proprio un amore! Il vet. me lo ha consigliato Mely, ha detto che è segnalato come esperto in esotici. Io ho notato diversi attestati di specializzazione in interventi chirurgici allo sterno e sistema respiratorio e al sistema gastro intestinale sui piccoli mammiferi. e c'erano anche alcune foto di conigli già curati da loro, cmq sembrava sapesse quello che faceva. l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è quella storia delle pastorellosi nei cani......boh. beh c0munque mi fido i coniglietti stanno benissimo. una cosa però mi dispiace dei miei piccoli, è che sono molto paurosi non sono affettuosi x niente anzi non gli piace essere toccati. immagino che sia anche xchè sono in due e stanno sempre insieme e quindi contano l'uno su l'altro e sono diffidenti con noi. Speravo che fossero + socevoli.... La scorsa settimana ho portato il cagnolino dal suo vet. che non è esperto in esotici, e gli ho detto del farmaco della coccidiosi prescritto dal vet. esperto dove ho portato i nigli, e lei ha detto: guarda che li guardiamo anche noi i conigli....come a dire non c'è mmica bisogno di essere esperti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 24, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2009 Sono contenta che i piccoli stiano meglio! Sicuramente saranno stressati e impauriti per tutti questi problemi che hanno avuto... Pazienta e vedrai che quando staranno meglio piano piano si faranno più socievoli! Willy come sta? Comunque in coniglietti continua a portarli dal veterinario esperto in esotici... Facci sapere se ci sono novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 24, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2009 Sono contenta che i piccoli stiano meglio! Sicuramente saranno stressati e impauriti per tutti questi problemi che hanno avuto... Pazienta e vedrai che quando staranno meglio piano piano si faranno più socievoli! Willy come sta? Comunque in coniglietti continua a portarli dal veterinario esperto in esotici... Facci sapere se ci sono novità! Già,i nigli sono delicati,e quindi hanno bisogno di cure adatte da vet esperti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topi Inviato Aprile 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 già x animali così delicati ci vogliono mani esperte. willy sta bene è tornato a posto, mi ero preoccupata davvero tanto x lui........meno male. qui sul forum c'è uno spazio x vedere gli eventi, tipo mostre sui coniglietti o anche canine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 29, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Che sollievo sapere che Willy sta bene! Non lo so se c'è una sezione in particolare, non credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 29, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Ti posto un link di un nostro topic: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=24210 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora