Vai al contenuto

Nuovo Acquario Da 34l E Pleurodeles Waltl


ipud

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono nuovo, e volevo chiedervi una cosa riguardo l'allestimento del mio nuovo acquario da 34 litri, in cui dovranno andare due esemplari di Pleurodeles abbastanza giovani, comprati da circa 10 giorni, che prima erano in un acquario da 20 litri che per colpa di un incidentuccio durante il cambio d'acqua, si è rotto. Ora vorrei sapere se è consigliabile mettere nell'acquario nelle dosi consigliate (5ml ogni 20L d'acqua) le goccine (biocondizionatore ad azione quintupla) che possedevo già per i pesci? O non sono consigliate per gli anfibi?

Fatemi sapere al più presto, grazie mille!

P.s. E' normale che entrambi cerchino spesso una fessura dove nascondersi e stare all'ombra?

Modificato da ela
da regolamento è vieteto citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Il biocondizionatore si può mettere, non so esattamente cosa s'intenda per azione quintupla, cioè quali benefici possa portare, diversi da un biocondizionatore normale. Comunque in genere sono volti ad eliminare i metalli pesanti ecc.. La cosa migliore da fare per il cambio dell'acqua, comunque sarebbe quella di fare decantare la nuova acqua per 24 ore e poi utilizzarla. Ovviamnete parliamo della comune acqua di rubinetto, perchè i tritoni, non gradiscono l'acqua di osmosi.

Se utlizzi le lampade è normale che i pleurodeles si nascondano, sono animali che amano l'ombra, come tutti gli anfibi. In gnere non hanno necssità di luce artificiale ( se hai piante particolarmente delicate, le esigenze entrano in conflitto) comunque è sempre bene mettere molte tane per fare in modo che i triti possano trovare casa e riparo comodamente e a propio piacimento. Questo è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...