Vai al contenuto

Cina...

kiary

Recommended Posts

Premetto che vorrei non si creassero polemiche,vorrei semplicemente avere le vostre conoscenze in materia...

allora,in cina il cane viene visto come carne di cui cibarsi e i ristoranti ai bordi delle strade ne sono prova.

i video su internet però mostrano la realtà che si cela dietro a quegli "squisiti piatti prelibati".

la legge lo permette,ma a me non riesce ad essere chiara la situazione...

come può essere legale "uccidere" (verbo messo tra virgolette perchè non si tratta di uccisione) cani in quel modo?

come può essere legale mettere un cane con un collare in ferro,collegato ad un bastone,e continuare a forarlo con coltelli per farlo morire in agonia?

non vado a sindacare sul fatto che si mangi la carne di cane (che comunque rimane sempre un fatto deplorevole),ma mi chiedo quale sia realmente la legge in cina in materia...

l'Italia si sta muovendo x cercare di apportare qualche modifica,oppure non ci sono miglioramenti in nessun verso?

evito di postare i video perchè sono sicura che siano ben fisse in mente scene di questo tipo viste e riviste in video che spopoleggiano su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la macellazione ogni paese ha le sue leggi, pertanto la Cina si regola come crede... molte associazioni animaliste si stanno battendo affinchè le cose cambino, ma credo che la strada da percorrere sia molto lunga... cosidera che abbiamo a che fare con un paese che ha ancora la pena di morte, e dove i suoi condannati vengono uccisi con un colpo alla nuca che non blocca le funzioni vitali, in modo da "utilizzare" i giustiziati come donatori di organi.

:bigemo_harabe_net-127:

Inoltre, nonostante in Italia esistano delle leggi, è ancora piuttosto diffusa e permessa la macellazione "rituale" che prevede lo sgozzamento degli animali senza un preventivo stordimento, ad opera di popolazioni di religioni differenti dalla cattolica.

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo quei poveri animali vengono anche cresciti in condizioni pietose e concludono la loro vita anche peggio in internet girano anche diverse petizioni da firmare a questo riguardo con alllegati dei video terribili e inguardabili.....

penso comunque che la situazione rimarra uguale finche non si riesce a sensibilizzare il popolo e a farlo capire che quello che fa e un atto di pura crudelta e di cattiveria verso degli esseri viventi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le delucidazioni ragazze...

la situazione è più complessa di quel che avevo colto dalle pochissime informazioni che passano i mass media...

zarina non sapevo assolutamente di questa macellazione "rituale",pensavo che la legge fosse uguale x tutti e non si facessero differenze di usanze essendo tutti sullo stesso territorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo anche a torino in centro ci sono le macellerie gestite da extracomunitari e li la carne viene macellata secondo le loro tradizioni quindi in modo non certo piacevole per il povero animale ...

l'unica cosa che noi che siamo contrari possiamo fare oltre a firmare petizioni (piu o meno utili) e evitare d'anre a mangiare e comprere la carne da loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è da andare così lontano, per vedere cose brutali.

Qualche giorno fà ho visto un contadino come uccideva i conigli, non ve lo racconto perchè fà stare male.

Non voglio essere ipocrita, io il coniglio lo mangio, come mangio qualsiasi tipo di carne, possibile però che non ci siano altri mezzi per non far soffrire gli animali, mentre vengono uccisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste "persone" sostengono che se macellano l'animale in un altro modo si modifica il gusto della carne....

ma secondo me non puo essere e in piu' bisognerebbe mostrare un po di pieta ad un animale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...