Vai al contenuto

La Mia Cagnolina

carlowhatelse

Recommended Posts

ciau a tutti, innanzi tutti volevo dirvi che è stupendo che c sia un forum che parla d cani dove tutti possiamo condividere la passione per i nostro amichetti e quindi vi ringrazio!

comunque, ho una cagnolina di taglia medio-piccola di 8 mesi (il 29 marzo), si chiama Brioche (è marroncina xD), è un meticcio e la madre è un incrocio tra un setter irlandese e un border collie che sono cani comunque piu grandi di lei ..ma lei è la piu piccolina della sua cucciolata.. sta in braccio tanto per farsi capire. la mia prima domanda è cresce ancora?

la seconda è se è normale che ad 8 mesi non abbia avuto ancora il primo calore...e se c sono dei sintomi grazie al quale io posso capire un imminente arrivo del calore ...o dei suoi comportamenti.Non è ancora sterilizzata.

grazie mille in anticipo vi posto due sue fotine

qui aveva 2 mesi

http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc00150g.jpg

lei dorme cosi (questa è la sua taglia attuale)

http://img209.imageshack.us/my.php?image=briochezzz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta. In teoria ti potrebbe venire di taglia medio grande. Per il calore un pò ti puoi accorgere prima delle perdite, la vulva si ingrossa, la cagnolina comincia a essere irrequieta, i maschi cominciano a girarle intorno ma lei li rifiuta (in genere accettano il maschio dal decimo al quattordicesimo giorno del calore), le minzioni prima del calore possono essere più frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau a tutti, innanzi tutti volevo dirvi che è stupendo che c sia un forum che parla d cani dove tutti possiamo condividere la passione per i nostro amichetti e quindi vi ringrazio!

comunque, ho una cagnolina di taglia medio-piccola di 8 mesi (il 29 marzo), si chiama Brioche (è marroncina xD), è un meticcio e la madre è un incrocio tra un setter irlandese e un border collie che sono cani comunque piu grandi di lei ..ma lei è la piu piccolina della sua cucciolata.. sta in braccio tanto per farsi capire. la mia prima domanda è cresce ancora?

la seconda è se è normale che ad 8 mesi non abbia avuto ancora il primo calore...e se c sono dei sintomi grazie al quale io posso capire un imminente arrivo del calore ...o dei suoi comportamenti.Non è ancora sterilizzata.

grazie mille in anticipo vi posto due sue fotine

qui aveva 2 mesi

http://img232.imageshack.us/my.php?image=dsc00150g.jpg

lei dorme cosi (questa è la sua taglia attuale)

http://img209.imageshack.us/my.php?image=briochezzz.jpg

Ciao, per quanto riguarda la statura penso che diventi bella grande, questo perchè ha delle belle zampe grosse.

Per quanto riguarda il calore di solito si entra tra la primavera e l'autunno, comunque tra un calore e l'altro passano 6 mesi. Ti accorgi quando entra in calore perchè la vedi più svogliata e magari potrebbe anche non ascoltarti. Comunque quando entra in calore si allarga la vulva, per le gocce di sangue ci sono soggetti che si puliscono molto spesso perciò potresti non vedere gocce di sangue perterra. Noterai che si leccherà molto la vulva. Il momento più fertile è tra il 10-14 giorno, ma come facciamo a calcolare il giorno giusto? Quando fà il primo calore aspetta il secondo che sicuramente sarà dopo 6 mesi, quando si avvicina il momento del secondo calore e non vedi gocce di sangue metti un dito nella vulva, quando noterai che è sporco di sangue potrai contare i giorni per arrivare a quelli fertili. Per far coprire la cagna è sempre meglio aspettare il terzo calore, in modo che alla cagna si siano già formata le ossa. Può capitare in soggetti di media grossa taglia di andare in calore più tardi dai soggetti più piccoli. Se non entra in calore adesso, ti faccio vedere che questo autunno ci andrà.

Ti ho dato una panoramica molto ampia anche se sterelizzerai la tua cagnetta, spero ti abbia fatto piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...