Vai al contenuto

Non La Capisco

Nicol

Recommended Posts

Eccomi di nuovo quì... io non ho esperienza con le cavie,ma solo con conigli. ho notato che le caviotte hanno dei movimenti un pò schizzati,Liquirizia si fa accarezzare senza problemi,fa le fusa...ma ora subentra il problema del prenderla in braccio dato che devo pulire la lettiera. lei credo percepisca la mia intenzione e va da una parte all'altra della gabbia ed io mi faccio prendere dall'agitazione e non la prendo più. domani dovrò pulire la gabbia e cambiare la lettiera e non so come fare,sta venendomi l'ansia perchè ho anche il timore che mi morda dato che non la vedo contentissima quando tento di prenderla. uff... come faccio? scusatemi per il poema scritto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

prendila con movimenti decisi e avvicinala subito contro il tuo corpo. hanno paura del vuoto, ma vedrai che funzionerà!!!!devi essere veloce e sicuro, ti assicuro che é più semplice che prendere un coniglio hihihi almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicol è sicuramente questione di abitudine tua e del caviotto.....io ho tribolato un sacco con il mio maschietto per prenderlo in braccio....era tremendissimo e non ci voleva stare .......adesso invece si fa tirare su come se fosse un bambolotto :D

Non farti prendere da agitazione o ansia perchè essendo animali molto sensibili lo sentono subito che tu sei nervosa e di conseguenza hanno timore e paura.

Sicuramente all'inizio cercherà di scappare ma tu sii decisa..... guarda questo

che ti spiega bene come prendere il porcelletto.....ora qui vedrai un porcelletto che è tranquillissimo quindi col tuo non sarà così facile ma ti fa vedere bene le posizioni delle mani.

Poi come diceva Lady Arya portalo subito vicino al corpo....hanno paura del vuoto e allora potrebbe agitarsi.