kittina85 Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Ciao a tutti! eccomi di nuovo con un dubbio sulle mie topolotte! Ho Sissi da quanche mese, tra qualche giorno sono esattamente 2! dopo la fase di iniziale diffidenza era diventata una vera coccolona! passavo le serate con lei in braccio ke quasi si addormentava sulle mie gambe... poi il 21 febbraio scorso è arrivata Maggie, volevo tanto avesse una sorellina con cui giocare.. le due dopo la "lotta per la gerarchia" (dove ovviamente si è imposta Sissina!) sembrano andare abbastanza d'accordo... Però da quando c'è Meg ho notato un cambiamento nel comportamento di Sissi - è diventata più nervosetta e scontrosa (all'inizio pensavo fosse x la gerarchia), ma ancora si faceva prendere e anzi doveva essere lei la prima ad essere coccolata e considerata; - col passare del tempo (e con l'assestamento della coppia) è rimasta comunque un pò nervosa, mi chiama se ha fame e mangia dale mie mani, ma se la tocchi sulla pancia si rivolta come una dannata e ora toccarla o prenderla in braccio per le coccole è quasi impossibile, inizia a correre come un razzo da una parte all'altra della gabbia, pigolando di continuo... solo ieri sono riuscita a prenderla, l'ho messa sul divano e viziata con la verdura... era uan biscia solo dopo una ventiona di minuti si è acquietata, ma non è più come prima... qualcuno sa spiegarmi a cosa potrebbe essere dovuto di questo cambiamento.. perchè prorpio non so... era così dolce prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 27, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Forse è proprio l'arrivo della compagna che gli ha fatto cambiare carattere Tu stessa hai detto che è da quando c'è l'altra che le cose sono cambiate quindi probabilmente è così. Tieni presente che a votle cambiano atteggiamento anche nel crescere quindi magari non è dovuto alla presenza dell'altra caviotta ma una cosa naturale. A me però con l'avvento della patty mi è successo una cosa.....se prendevo lei in braccio iniziava a chiaccherare tutta felice e allora Ichi che rimaneva giù accorreva per capire cosa stesse succedendo.....di conseguenza se prendevo lui lei lo cercava e lo chiamava e quindi lui sentendola si agitava e voleva scendere. Abbiamo trovato la soluzione.....un topo a testa e coccole a tutti e due Forse è proprio per questo che quando la prendi diventa irritabile, perchè sente l'altra che la cerca ......o viceversa....sai quando le coppie funzionano bene spesso diventano inseparabili. Perchè non provi a prenderle tutte e due????!!!!! Ah....non so ma di solito le carezze sulla pancia non piacciono ai porcellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kittina85 Inviato Marzo 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Forse è proprio per questo che quando la prendi diventa irritabile, perchè sente l'altra che la cerca ......o viceversa....sai quando le coppie funzionano bene spesso diventano inseparabili. Perchè non provi a prenderle tutte e due????!!!!! Ah....non so ma di solito le carezze sulla pancia non piacciono ai porcellini! Ah credimi ci ho provato a mettermele tutte e due sulle gambe per coccolarle insieme... un pandemonio! Sissi iniziava a agitarsi e a cacciare Maggie... si dimenava tutta come fosse posseduta... ah ah ah vabbè me ne farò una ragione.... maggie invece all'inizio era apatica ora è un amore.... sta in braccio come un peluches...anche se non raggiunge i livelli del tuo Ichi quando ho visto la foto dove si fa cullare quasi non ci credevo.. bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 28, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2009 Pensa che Ichi per due mesi è stato inavvicinabile.....non sai quante ore ci ho perso davanti a quella gabbia a capire come fare per istaurarci un rapporto.....poi quando avevo rinunciato si è sbloccato di botto. La scena più buffa è stata dal veterinario....l'aveva lasciato sul tavolino e lui mi è saltato in braccio da solo......è stata una cosa talmente inaspettata che mi venivano le lacrime. Per me questa è la prima esperienza con i porcellini ma la prima cosa che mi sono resa conto è che ogniuno ha il proprio carattere....Ichi è un gran timidone ma si fida ciecamente di me e addirittura per prenderci il cibo dalle mani fa di tutto per fare piano e non rischiare di mordere....è unico assolutamente. La patty è molto più espansiva e meno paurosa ma è una gran frignona.....viziata....insomma una bambina proprio....inutile dire che lei se ne strabatte...se ha da mordere morde!!!! Se c'è un disagio probabilmente qualcosa che non va c'è....bisogna essere perseveranti e pazienti e cercare di capire....poi magari è solo un discorso caratteriale, in fin dei conti crescono anche loro e anche loro hanno cambiamenti di umore. Nelle femmine tanto fa il calore....la patty diventa insopportabile quando va in calore....isterica proprio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora