Vai al contenuto

Cibo A Disposizione

dolcettoit

Recommended Posts

Allora vorrei avere alcuni vostri consigli.

I miei porcelli hanno sempre a disposizione ovviamente il fieno ma ho sempre lasciato anche disponibile mangiare secco.

In particolare ho i pellets della famosa oxb..w e anche dei croccantini Optimus della frisk...s

In effetti se ne cibano , mi pare anche molto spesso, che dite va bene cosi' oppure e' meglio evitare cibo secco lasciato cosi' sempre a disposizione?

Un ciotolino di verdura due o tre volte al giorno.

Ogni tanto metto a disposizione erba medica della quale sono molto ghiotti e qualche pezzettino di frutta (mela o pera) sempre ogni tanto.Delle fragole ad esempio mangiano solo le foglie,forse non gli piacciono.

Pensate che un'alimentazione così possa andare bene? Dovrei cambiare o migliorare qualcosa?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperta ma mi chiedevo se i pellet non dovrebbero essere un eccezione, un po' ogni tanto..e non sempre a disposizione...non so aspetta le esperte. potresti aiutarti con il peso delle cavie per sapere se sono sovrappeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fornisco una ciotola di cibo fresco due volte al giorno.

La mattina, prima di uscire, riempivo al massimo la greppiera e la pallina appesa alla grata.

Tuttavia spesso, appena tornata a casa, mi sono accorta che non avevano nella gabbia nulla di commestibile: spazzolavano sempre tutto.

Su consiglio della veterinaria ho acquistato il famoso pellet "a trifoglio". Metto 10 pezzi prima di andare a lavoro e lascio la ciotola nella gabbia. Ci mettono molto a mangiarne uno e non li finiscono mai tutti, sanno regolarsi.

Almeno sono sicura che non rimangano tanto tempo senza nulla da mangiare.

Diverso discorso è per i porcelli in sovrappeso, in questo caso credo non sia consigliato lasciare il pellet sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti