Gigiola87 Inviato Marzo 29, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2009 Sapete dirmi quale differenza c'è tra un gioco e una lotta tra cavie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kittina85 Inviato Marzo 30, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2009 Ciao! guarda io non sono un'esperta ma ho un pochino di esperienza su questo argomento perchè ho avuto lo stesso problemino qualche tempo fa con le mie pesti... Però dipende anche dal sesso e dall'età dei tuoi topolotti... In teoria, soprattutto se sono cuccioli, se si rincorrono o saltano, o se a volte si mordicchiano senza farsi del male, stanno giocando, mi è capitato proprio ieri che ho lasciato libere le porcellotte e si continuavano a rincorrere e saltare addosso, ma giocavano... Invece se vedi che si mordono seriamente, si graffiano, si azzannano e si fanno del male (spesso si feriscono) allora è una vera lotta.. Però appunto dipende da molte cose... - due femmine possono "litigare" per stabilire la gerarchia (come facevano le mie all'inizio); - oppure se una delle due è in calore a volte diventano un pò "scorbutiche" e irritabili; - due maschi, penso ci sia più il rischio di litigi, soprattutto se c'è una femmina nei paraggi. ... non so ti ho dato qualche spunto, magari se metti qualche info in più sicuramente le esperte sapranno darti risposte più precise... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Marzo 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2009 per fortuna non sono ferite....in quel caso avrei capito che non era affatto uno scherzo...boh, mi pare abbiano smesso...non so....saltellavano e si rinocrrevano, non so spiegarmi meglio....comunque non si sono ancora fatte male, per fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kittina85 Inviato Marzo 31, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2009 per fortuna non sono ferite....in quel caso avrei capito che non era affatto uno scherzo...boh, mi pare abbiano smesso...non so....saltellavano e si rinocrrevano, non so spiegarmi meglio....comunque non si sono ancora fatte male, per fortuna mmm..beh magari stavano solo giocando, o era una "questione di gerarchia" ma sono 2 femmine? a me è successa una cosa simile con le mie due bimbe, la "maggiore" Sissi, rincorreva ed era un pò aggressiva con Maggie, quella che ho preso una ventina di giorni dopo, perchè doveva far vedere "chi comandava"... poi qualche settimana fa ha fatto un paio di giorni ad essere aggressiva,saltellava, rincoreva e ogni tanto mordicchiava l'altra, ma penso fosse in calore, perchè poi hanno smesso... l'importante è che non si feriscano in quel caso dividile subito fiche non si calmano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora