Vai al contenuto

Dove Si Comprano Le Oche?

Ospite

Recommended Posts

Ciao,

abito in campagna ed ho un recinto di circa 3000m2 dove mio nonno teneva galline, anatre e tacchini e da qualche anno è stato abbandonato. Un conoscente mi ha consigliato di prendere delle oche (o papere) sia perchè sono animali che si affezzionano e fanno da guardia sia perchè mangiano erbe di tutti i tipi e mi aiuterebbero a tenere a freno la crescita della vegetazione.

Voi cosa ne pensate?

Sapreste indicarmi dove comprare almeno una coppia considerando che sono di Livorno?

E di quale razza?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno consigliato bene: anatre e oche svolgono molto bene la funzione di tagliaerba :P Io ti consiglierei di rivolgerti ad un consorzio agrario, probabilmente loro ti potranno indirizzare verso alcuni contadini o allevatori diposti a venderti delle oche. Secondo me puoi andare benissimo verso la comune oca da aia, quella bianca e/o grigia, rustica e resistente. Carine (o, almeno, particolari) ci sono anche le oche cignoidi (Cygnopsis cygnoides), con la caratteristica escrescenza sul becco che ricorda un po' quella dei cigni reali. Non appartengono allo stesso genere delle oche domestiche (Anser anser), ma sono abbastanza comuni.

Questa qua sotto:

post-2617-1238756181_thumb.jpg

post-2617-1238756232_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta Bardo, seguirò il tuo consiglio rivolgendomi ad una agraria. Ti farò sapere...

Ciao Ciao!!!

Ti hanno consigliato bene: anatre e oche svolgono molto bene la funzione di tagliaerba :P Io ti consiglierei di rivolgerti ad un consorzio agrario, probabilmente loro ti potranno indirizzare verso alcuni contadini o allevatori diposti a venderti delle oche. Secondo me puoi andare benissimo verso la comune oca da aia, quella bianca e/o grigia, rustica e resistente. Carine (o, almeno, particolari) ci sono anche le oche cignoidi (Cygnopsis cygnoides), con la caratteristica escrescenza sul becco che ricorda un po' quella dei cigni reali. Non appartengono allo stesso genere delle oche domestiche (Anser anser), ma sono abbastanza comuni.

Questa qua sotto:

post-2617-1238756181_thumb.jpg

post-2617-1238756232_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...