Ospite Inviato Aprile 3, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2009 salve a tutti sono nuovo e ancora non mi è molto chiara la funzionalità dei vari forum! sarei felice di sapere che razza è l'oca o anatra teniamo in giardino da quasi un anno, è stata acquista da mia figlia in un mercatino rionale, piccola carina e tutta gialla, adesso e diventata molto grande attacca il mio cane un doberman molto paziente e tutti i gatti che abbiamo circa tredici? leggendo alcuni forum pensavo fosse un germano? ma passo alla descrizione: è completamente bianca, a il becco un pò a punta sul finale, una sporgenza carnosa rosso acceso al centro del becco e prosegue su entrambe gli occhi creando una sorta di maschera, sopra la testa a un piumaggio più lungo tipo capigliatura con alcune fiume nere che forma una sorta di cresta che alza in maniera di minaccia quando non riconosce chi gli si avvicina. non fa versi veri e propri emette un raschio prolungato nelle prime fasi di riconoscimento. ciao grazie in anticipo http://img520.imageshack.us/img520/1987/imag0092.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 4, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2009 Ciao! La tua è un'anatra muta o anatra di Barberia o anatra muschiata, e deriva dalla Cairina moschata, un'anatra dell'America del Sud che è arrivata in Europa già domesticata. Guarda qui: Questa è la varietà nera, ma esiste anche bianca, come la tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora