Vai al contenuto

Golden Retriver

ema.bi

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: help

il mio amatissimo rex, maschio di golden retriver, vive ormai da 3 anni con noi.

abbiamo un giardino e durante il giorno sia lui che anche la mia lontri, femmina golden sterilizzata di 6 mesi più giovane, provvedono a scavi in grande stile.

ormai al riempimento di buche di sono abituata ed ho fatto la fortuna di tutti i giardinieri della zona che mi hanno rifornito di terra e semi per erba, nonchè erba in rotoli che loro puntualmente provvedono ad asportare

sono due barbari, ma tutta la nostra famiglia li adora

rex è la fotocopia sia a livello fisico che di carattere del famosissimo marley del libro

un vulcano di energia e simpatia

purtroppo da qualche tempo quando è in casa fa pipi contro le tende

che sia un atteggiamento legato al calore?

non ha mai fatto cose del genere

inoltre è quasi impossibile per me portarlo al guinzaglio: libero è ubbidiente e risponde agli ordini, quasi sempre, ma al guinzaglio mi sembra di essere una banderuola

mi consigliano tutti di provvedere alla castrazione .... già scriverlo mi fa un pò senso

ma questo potrebbe portare effettivamente un cambiamento nel suo comportamento, anche se devo dire che a me un po' matto piace

purtroppo mi piace meno quando dall'altra parte del marciapiede trovo un altro cane e mi tocca ancorarmi a qualche palo

avete consigli da darmi

ringrazio tutti anticipatamente

emanuela

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la castrazione non e la soluzione...

ma ci vuole un po d'ubbidienza e normale che il cane tiri perche e lui che comanda quando e al guinzalio,quindi devi iniziare a impostare una condotta dove sei tu che decidi l'andatura non il cane.Quindi per l'impostazione inizierai in giardino chiudendo la femmina da una parte in modo da poter lavorare in pace.Con il cane al guinzalio decidi un lato da tenerlo cioe se vuoi che durante la passeggiata stia a destra o a sinistra e da quel momento lo terrai sempre da quel lato. ll'inizio farai dei cerchi con il cane al tuo fianco e il guinzalio tenuto con la mano oppposta alla posizione del cane, invece con la mano verso il cane,messa con un boccconcino (biscotto, wiuster...)sotto il naso del cane.Il premio va dato quando hai il cane in attenzione,cioe quando ti guarda..

All'inizio lavoraci 5 minuti ma tutti i giorni cosi il cane imparera a starti vicino e ad avere un attenzione notevole su di te e migliorera anche l'ubbidienza quando lo sganci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'urinare in casa potrebbe essere un comportamento per marcare il territorio.

Come ti ha detto marella per il tirare al guinzaglio ci vuole solo addestramento. Ti consiglio quando tira fermati fino a quando non si è calmato e vai dalla parte opposta rispetto a dove andrebbe lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...