Vai al contenuto

Acquisto Gabbia........

Orione

Recommended Posts

cari amici ed amiche......

........volevo da voi un consiglio ed un aiuto nella scelta davvero difficile di una gabbia per i miei cricetini russi che mi verranno consegnati martedì....

......ne ho viste di tutti i colori, da uno a tre piani, con fondo in plastica ed in metallo, con scale di diverse altezze, con tubi, scivoli, casette............

....ma come faccio a sapere quale sia la migliore?

prenderò una coppia con possibilità di avere una prole in futuro ( molto prossimo), quindi in partenza due poi spero quattro o cinque........

come faccio a scegliere? ho il timore che quelle a più piani siano pericolose viste le dimensioni molto ridotte dei russi e le altezze dei piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nel topic di prima ti ho chiesto se li tenevi insieme ma ora ho capito ;D

io voto per una gabbia bella bella grande con tubi e varie possibilità di organizzare le loro "stanze delle provviste". hai già delle foto da farci vedere delle gabbie che per ora sono le prescelte?

chissä come sarai contento!!! hihihi che bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerisco una gabbia molto grande visto che vuoi fargli fare una cucciolata,con tubi casette ecc. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!Io ti consiglio una gabbia abbastanza ampia e se a più piani con l'accortezza che non siano a grate perchè i cricetini potrebbero farsi male. Penso però che ti convenga tenerti un pò nella spesa di questa gabbia e di pensare di acquistarne una seconda visto che hai intenzione di fargli fare delle cucciolate, perchè quando i piccoli saranno svezzati dovrai separarli dai genitori e dividere i maschi dalle femmine! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Erika :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene.....consigli sempre preziosissimi.....

ma volevo capiere bene una cosa: vedo delle gabbie e più piani con i "pavimenti" dei vari piani fatti di sbarre logicamente orizontali......... non ne ho trovate con pavimento "pieno"; poi altra cosa..... ai due piani mancano i "parapetti" cioè praticamente dal secondo piano cadendo un cricetino arriverebbe direttamente a volo al piano terra......

sono un pò perplesso......

altro dubbio: leggo versioni differenti sui vari siti specializzati per quanto riguarda l'aspetto sociale e riproduttivo, ma temendo di finire off topic apro altra specifica discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi devono essere esterni :bigemo_harabe_net-117: La gabbia che hai visto va bene :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi possono essere sia esterni che interni, l'importante è che le fattezze della gabbia ti permettono di smontarla e pulirla bene... Il fatto che i vari piani non abbiano parapetti è normale, magari evita di prenderla di più di un piano in modo che se il criceto dovesse cadere (il mio Scritch si buttava apposta) evita di farsi male. Se i piani sono a sbarre puoi anche inserire tu un cartoncino che permetta loro di camminare comodamente. Il brecciolino mettilo solo sul fondo della gabbia, non dovrebbero sporcare altrove, se poi vedi che non basta mettilo anche su. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Che birbante che è Scritch :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi vanno bene ovunque. il mio cricetom non sporca in basso, dove ho messo il tutolo di mais, ma sporca solo nella casetta adibita a WC hihihi io anche nel seconod piano ho messo il truciolo.

Io preferisco i piani non a sbarre ma "pieni" ;D ma ognuno ha le sue preferenze.

Non preoccuparti che non si fanno male sono agili e si arrampicano come pazzi, vedrai ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi vanno bene ovunque. il mio cricetom non sporca in basso, dove ho messo il tutolo di mais, ma sporca solo nella casetta adibita a WC hihihi io anche nel seconod piano ho messo il truciolo.

Io preferisco i piani non a sbarre ma "pieni" ;D ma ognuno ha le sue preferenze.

Non preoccuparti che non si fanno male sono agili e si arrampicano come pazzi, vedrai ;D

scusami ma come fa il tuo cricio ad usare la toilette? come hai fatto a farlo abituare? immagino tu abbia predisposto il fondo della toilette in qualche modo particolare.......

mi spiegheresti per favore?

anche perchè così posso aumentare i tempi di sostituzione della lettiera.....

ecco la gabbia che mi piacerebbe ma vorrei sapere se secondo voi può essere sufficiente per una faigliola!!!

http://img27.imageshack.us/my.php?image=123456kuq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la gabbia é bella!!!secondo me può bastare, ma spetta le esperte.

Guarda ti dirò non é che l'ho fatta abituare, ci si é abituata da sola. ti spiego:

Ha una casetta e un tubo che gira attorno alla gabbia e e metà del ubo, c'é un piccolo cubo che serve per fare le diramazioni di vari tubi nelle varie direzioni. Io ho messo dentro un po' di carta di cucina a pezzettini e adesso lei usa la casetta per dormire, uno di questi cubi come magazzino cibo e l'altro lo usacome toilette!

diciamo che é comodo, la gabbia la lavo meno, lavo solo il cubo e qualche volta me la fa anche dove dorme, dove anche li ho messo denro la carta da cucina, che lei adora usare come copertina.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Minù: Scritch era il mio cricetino russo che ora non c'è più :bigemo_harabe_net-102:

Allora purtroppo stà correndo sul Ponte Arcobaleno......... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

al limite con l'entrata in vigore delle nuove normative del piano-casa amplio e metto una scala a chiocciola!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

.... sseriamente, invece, a me hanno detto che i tubi per i criceti sono il massimo e per loro mettere un maggior numero di tubi significa aumentare e di molto la loro superficie di vita!!!!!

oggi la ordino così spero mi arrivi subito dopo pasquetta!!!!!

ho preferito tardare un pokino proprio perchèè magari a pasqua ci scappa che vada via per qualche giorno e sarei stato in pensiero ocn i nuovi arrivati!!!!!

sto cercando di creare dei giochini autocostruiti....e devo dire che mi sto applkicando parecchio sulla realizzazione di una sorta di vasca da bagno con sabbia con scaletta per montarci dentro e trampolino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli vuoi far fare il bagno??? :bigemo_harabe_net-163:§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo vada bene...... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...