Shkabe Inviato Aprile 5, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2009 Salve a tutti, allora premetto che ho da poco un caviotto e mi hanno consigliato di usare la lettiera in pellet apposito per lettiere. Ho letto però in giro per internet che anche il pellet normale per stufe a pellet va bene purché non contenga colla e sostanze simili. Siccome il pellet normale costa molto meno di quello apposito per lettiere (io pago 7€ un sacco da 8 litri quando, al supermercato, vi è pellet anche da 12-13 litri a 5,90€). Voi sapete le specifiche perché il pellet per stufe normali possa essere utilizzato anche per le lettiere? Tipo sostanze particolari che non ci devono essere. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 io uso il pellet per stufe, diciamo che mi trovavo bene anche con la segatura..... il pellet pesa di più e mi fa pesare un sacco il sacco dei rifiuti hihihihi. quello che vendono nei negozi di animali lo si strapaga secondo me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shkabe Inviato Aprile 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 Sì oggi ho acquistato pellet per stufa di categoria A, senza additivi a 5,90€ ben 15 kg! Solo che ho paura che vi siano polveri (anche se in quantità minime) che per gli esseri umani sono innocue in quelle quantità ma, magari, per una cavia potrebbero essere letali. Ad esempio leggo sull'etichetta di quello che ho comprato: piombo: unità di misura: mg/kg < 1 . Cioè il piombo a casa mia è qualcosa di altamente tossico e pericoloso...insomma sono molto combattuto se usare questo materiale per la lettiera o meno. Se qualcuno ne sa di più sul pellet per le stufe è pregato di esporre le proprie teorie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 8, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 dato il problema che ho avuto con i parassiti, mi è stato consigliato per il momento di sospendere l'uso del pellet da stufa e provare quello di carta riciclata... l'ho provata, devo dire che è ottima e si può davvero cambiare una volta la settimana, rimescolandola un pò negli angolini peggiori ed è igienica e leggerissima...non ne va messa neanche molta xè cmq si dilata... (tutti consigli del vet) l'unico "neo" non da poco è che costa il triplo del pellet da stufe, però ora vedo quanto mi dura un sacchetto, perchè cambiandola meno spesso tutto sommato potrebbe non fare molta differenza... se volete spendere una volta un pò di più per i vostri topini ve la consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Aprile 9, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2009 ma bia dove la compri la carta riciclata?grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 9, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2009 nei negozi di animali... è di una famosa marca, yest.... n... c'è per gatti, per conigli, per furetti, per cavie... cmq mi hanno detto che sono indifferenti, io ho preso quella per conigli, perchè per cavie non l'ho vista in giro! vediamo, è un esperimento anche per me... però per ora è ottima! ciaooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Aprile 10, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2009 Io uso il pellet che si trova nei supermercati che è di abete, 15 lit E 3,50. Il sacco lo lascio sempre aperto così non dà fastidio ai porcelli e a loro va bene, non ho mai avuto problemi, e lo cambio ogni 3-4 giorni, ma semlicemente perchè avendo 3 cavie insieme fanno quintali di cacca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 10, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2009 si anch'io ho sempre usato quello e non ho mai pensato di cambiarlo... ho dovuto cambiarlo ora xè c'era il sospetto che gli animaletti arrivassero da lì... e provando il pellet di carta di giornale riciclata, mi sono trovata ancora meglio di quello di abete! Ecco perchè ve lo dicevo... vedrò in futuro se converrà però, dato che il costo non è indifferente e devo vedere ancora quanto dura un sacco! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 21, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2009 la nuova lettiera ha un difetto non da poco... non ha un buon odore... forse meglio l'economico pellet per stufeeee.... si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furia Inviato Aprile 22, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 Proprio oggi ho comprato il pellet per la mia sola cavia. Prima usavo Pellet di abete comprato nel negozio di animale 5kg 5 euro finiti in breve tempo mischiandoo anche il truciolo di legno dolce. Stasera pulisco la gabbia e proverò questo pellet per stufe che è prodotto in italia ed è composto in percentuale 60 di faggio e 40 di abete. Non sarà sano come quello che vendono nei negozi di animale ma credo che basterà squotere un po il pelleter per far scendere quel residuo di pellet sbriciolato. Il rapporto prezzo però è imbattibile 15 kg 3.50 euro cioè un 2 mesi senza comprarne altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 25, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2009 anch'io ho ripreso il pellet di abete! l'altro è finito e cmq ha un odore terribile, anche se per tutti gli altri aspetti, ad eccezione del prezzo, è buonissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shkabe Inviato Aprile 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2009 Proprio oggi ho comprato il pellet per la mia sola cavia. Prima usavo Pellet di abete comprato nel negozio di animale 5kg 5 euro finiti in breve tempo mischiandoo anche il truciolo di legno dolce. Stasera pulisco la gabbia e proverò questo pellet per stufe che è prodotto in italia ed è composto in percentuale 60 di faggio e 40 di abete. Non sarà sano come quello che vendono nei negozi di animale ma credo che basterà squotere un po il pelleter per far scendere quel residuo di pellet sbriciolato. Il rapporto prezzo però è imbattibile 15 kg 3.50 euro cioè un 2 mesi senza comprarne altro. Ti durano 2 mesi 15kg di pellet? O_o a me no! Sarà che pulisco la gabbietta ogni giorno dei residui e quindi ne metto un pò ogni giorno... boh! Comunque dove l'hai trovato a 3,50€ Uff io lo becco sempre dai 5€ in su. Mi raccomando però controlla che sia quello di categoria A senza additivi... è importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Non riesco a trovare più in giro il pellet di Faggio e sono passata a quello di Abete, di cui ho fatto scorta per l'estate (ma non mi basterà, 4 sacchi da 15 kg). Ho notato che si sporca molto più facilmente e rilascia più facilmente cattivi odori... e quei due zozzoni dei miei caviotti non aiutano certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un'altra discussione dato che su questo argomento ce ne sono parecchie. Credo di aver sbagliato a comprare il pellet.... C'era scritto di faggio sul cartello e dopo mi sono accorta che sulla busta c'è scritto "di conifere". Non lo posso usare vero? Sono in crisi, non so più dove trovare quello di faggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Beh il pellet di abete basta arearlo un pò....ovvero tenere il sacco aperto e più o meno è uguale a quello che si compra nei negozi di animali ....ma il risparmio è notevole. A volte si trova anche di solo faggio che è sicuramente il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Beh il pellet di abete basta arearlo un pò....ovvero tenere il sacco aperto e più o meno è uguale a quello che si compra nei negozi di animali ....ma il risparmio è notevole. A volte si trova anche di solo faggio che è sicuramente il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2009 Ops...non so cosa è successo! Prego i moderatori di togliere i messaggi in eccesso....sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nordwood Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 (modificato) Ciao a tutti, se siete interessati vendiamo pellets in puro faggio 100% al costo di Euro 4,00+IVA al sacco. Il nostro magazzino si trova a Bollate ( MI ). Per qualsiasi informazioni contattateci alla mail ****** Saluti a tutti! Modificato Giugno 3, 2010 da martyfloo Da regolamento non è possibile postare indirizzi mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Gentile utente Nordwood, da regolamento non è possibile fare pubblicità sul forum. La pubblicità si può fare nell'apposito spazio del sito scrivendo l'Admin animali@animalinelmondo.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2011 io ho provato il pellet x stufe, effettivamente costa poco, ma quello che ho usato io fa un odore di legno troppo forte, entrando in casa sembrava di essere in segheria! la nuova lettiera ha un difetto non da poco... non ha un buon odore... forse meglio l'economico pellet per stufeeee.... si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2011 perchè è di abete, l'abete ha un odore molto forte per questo io consiglio di lasciarlo all'aria mezza giornata, poi si toglie tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2011 ma il pellet per animali fa odore di legno? per chè quello che ho usato io per le stufe faceva un fortissimo odore di legno, insopportabile x me! Proprio oggi ho comprato il pellet per la mia sola cavia. Prima usavo Pellet di abete comprato nel negozio di animale 5kg 5 euro finiti in breve tempo mischiandoo anche il truciolo di legno dolce. Stasera pulisco la gabbia e proverò questo pellet per stufe che è prodotto in italia ed è composto in percentuale 60 di faggio e 40 di abete. Non sarà sano come quello che vendono nei negozi di animale ma credo che basterà squotere un po il pelleter per far scendere quel residuo di pellet sbriciolato. Il rapporto prezzo però è imbattibile 15 kg 3.50 euro cioè un 2 mesi senza comprarne altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 3, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2011 Dipende molto dal tipo di legno utilizzato. Di solito il pellet per animali è costituito di legno di faggio che non ha un odore molto forte. Mentre invece il pellet fatto con legno di abete ha un odore davvero forte e spesso è quello utilizzato per il pellet da stufe. Basta tenere il sacchetto aperto in un posto areato prima di utilizzarlo, tipo una cantina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spotti Inviato Marzo 18, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2011 Ciao io ho provato sett scorsa questo fondo, ma a spotty non è piaciuto, è vero che rende tantissimo, però la mia cavia poi puzzava di carta, il tuo fondo di che colore è? quello che ho preso io è simile al pellet di legno ma di color grigiastro e annusandolo da vicino puzza di carta di giornale. Ho notato in oltre che ha colorato di grigio le unghie e le zampe di spotty, così l'ho eliminato dopo 3 giorni e sono tornato al pellet di legno per animali che trovo migliore di quello per stufe perchè non fa odore, mentre quello per stufe essendo conservato nella plastica mantiene la fragranza di legno che a me non piace. dato il problema che ho avuto con i parassiti, mi è stato consigliato per il momento di sospendere l'uso del pellet da stufa e provare quello di carta riciclata... l'ho provata, devo dire che è ottima e si può davvero cambiare una volta la settimana, rimescolandola un pò negli angolini peggiori ed è igienica e leggerissima...non ne va messa neanche molta xè cmq si dilata... (tutti consigli del vet) l'unico "neo" non da poco è che costa il triplo del pellet da stufe, però ora vedo quanto mi dura un sacchetto, perchè cambiandola meno spesso tutto sommato potrebbe non fare molta differenza... se volete spendere una volta un pò di più per i vostri topini ve la consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 18, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2011 Non ho mai provato questa lettiera ma sinceramente ho avuto modo di annusarla e non mi è piaciuto per niente l'odore che emana....sembra un odore chimico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora