Orione Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 cari amici ed amiche..... .......ho letto un pò in giro sui vari siti specializati ed anche su vari manualetti per cercare di capire una cosa che proprio non mi è chiara: leggo ....".... i criceti russi hanno la loro particolarità nella spiccata tendenza al mantenimento dei rapporti familiari, con rispetto massimo della prole ed anzi episodi di collaborazione nella gestioni dei piccoli prima dello svezzamento"...... ...altrove leggo invece:" .... prima accortezza in vista del giorno del parto è quella di separare il maschio dalla femmina, onde evitare che questa possa ferire od uccidere il maschio o che questo possa attaccare la prole"...... ma dove la verità? io nella mia ingenuità ho voluto scegliuere una coppia di russi proprio per vederli metter su famiglia.....immaginando genitori e figli insieme in una bella gabbia con tante casette.....ha influito anche la commessa del negozio, una cara amica che non mi direbbe cavolate per nulla!!!!! mi ha fatto veere la sua personale vamigliola di russi: insieme da cuccioli i genitori non sono mai stati separati e convivono con la prole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 M***a A****i nel libro che ha scritto dice che non è necessario separare il maschio dalla femmina perchè talvolta aiuta quest'ultima ad allevare i piccoli, ma comunque una volta svezzati questi vanno separati, altrimenti una volta raggiunta la maturità sessuale ti troveresti una moltitudine di piccoli! Quando sarà, osserva il comportamento del maschio e valuta tu se è il caso di toglierlo dalla gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 Quoto Erika Sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 capisco che tu voglia vedrli mettere su famiglia, ma attenzione sono molto prolifici!!dopo come farai? secodno me cmq ci vorranno 2 gabbie una con maschi e una con femmina. Ma poi io continuo a sentire che i crici sono solitari dopo la maturità sessuale. Allora avrei potuto prenderne anch'io 2...ma me lo hanno sconsigliato...allora come mai una famiglia intera nella stessa gabbia può convivere pacificamente senza liti? anch'io ho trovato pareri discordanti, mi spiace non poterti aiutare molto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Leggendo questa discussione mi sono ricordata che ho lasciato insieme la mia coppia di Roborovsky anche quando hanno partorito, ed il maschio non si è mai dimostrato aggressivo verso la prole, nè la femmina verso di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Bè........ha ragione Zarina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora