Vai al contenuto

Soiattolino Giapponese Poco Attivo... :(

Arthy

Recommended Posts

Salve a tutti... sicuramente non avrò molte risposte perchè lo scoiattolino non è un animale che avranno chissà quanti...

Cmq il mio Tamia, o scoiattolo giapponese ha ormai 4 o 5 anni, è sempre stato attivo e vivace, ma da pochi mesi, 1 o 2, ha iniziato a fare fersi simili a squittii, ma soprattutto non è più vivace come sempre stato, reattivo a ogni rumore o interazione con le persone, dorme di più (è già uscito dal letargo) e sembra che ogni tanto sia perso, rimane con lo sguardo nel vuoto e poco attivo....

Cosa potrei fare? grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè.......... :huh: non sono esperta di scoiattoli,ma credo sia per la vecchiaia.......se vuoi vai dal vet... *-+-+-* Comunque benvenuto nel forum!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè.......... :huh: non sono esperta di scoiattoli,ma credo sia per la vecchiaia.......se vuoi vai dal vet... *-+-+-* Comunque benvenuto nel forum!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Eh già... ci stavo pensando infatti... mi chiedevo se per animali così piccoli si riesce a capire cosa hanno...

Grazie XD mi sono appena iscritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di portarlo dal vet :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho uno scoiattolo giapponese, ma il mio ha 1 anno e mezzo.. quindi è sempre attivo! :) mi dispiace ma non so prorpio che dirti.. sinceramente non so nemmeno quanto vivono!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scoiattoli giapponesi vivono da 6 a 12 anni se li tieni bene....... :huh: quindi il tuo Tamia non è vecchio(correggetemi se sbaglio.....) Allora meglio portarlo dal vet...... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho trovato un veterinario per animali esotici, mi ha detto che ha problemi respiratori, come se avesse la polmonite o raffreddore, quindi adesso gli sto dando l'antibiotico e pure l'aerosol, in modo che gli passi... in 2 giorni ho già notato miglioramenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao michela, ti consiglerei di aprire un nuovo topic apposta per il tuo problema..

comunque prova a portarlo lo stesso da un veterinario, senti un pò che dice e fatti indirizzare da lui un veterinario idoneo per questi dolcissimi animaletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...