djsolidsnake86 Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 allora, io stavo facendo la doccia, e per non far entrare la mia cockerina (vi ricordo che ha 4 mesi) avevo chiuso la porta e avevo detto a mia nonna di dare un'occhio alla cagnolina torna mio padre, suona il campanello, mia nonna apre, entra mio padre e nel frattempo esce julia quella cretina di mia nonna (e sono felice di chiamarla così) non ha pensato che c'era una cucciola in giro pronta a far danno e il danno c'è stato subito mia nonna la chiama dalla porta di casa, ma lei scende, così mia mamma correndo scende le scale (stiamo al secondo piano) e la trova negli ultimi gradini del pianoterra, appena la vede, risale le scale, e ritorna a casa il portone era chiuso, ma vi giuro che il portone resta aperto una miriade di volte mi sto chiedendo da ore, e se quel portone era aperto che sarebbe successo? sarebbe scappata via, tra macchine e pericoli? xkè è successa una cosa come questa? io ancora nn riesco a capirlo fatto sta che sto malissimo, nn voglio pensare a cosa sarebbe successo se quel portone fosse stato aperto edit. è mai successo a qualcuno una cosa del genere? cosa si fa in questi casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 I cuccioli hanno la tendenza a voler esplorare. Pensa comunque che è andato tutto bene. Cerca di abituare la cucciola a non uscire dalla porta quando suona il campanello, magari richianmandola con voce allegra ogni volta che suona il campanello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Aprile 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 I cuccioli hanno la tendenza a voler esplorare. Pensa comunque che è andato tutto bene. Cerca di abituare la cucciola a non uscire dalla porta quando suona il campanello, magari richianmandola con voce allegra ogni volta che suona il campanello si è andata bene, però se penso a quello che poteva succedere probabilmente impazzirei secondo te se il portone fosse stato aperto sarebbe scappata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 Dipende, probabilmente sarebbe uscita per esplorare. Chieramente meglio evitare che esca, potrebbe essere pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 esolo la curiosita d'esplorare il nuovo territorio che la spinge a guardarsi intorno ....... e normale!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalinka Inviato Aprile 8, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 a causa di mia zia (e dirle cretina è un'offesa ai cretini, mi fermo per decenza) ho perso due cani: uno me l'hanno stirato le macchine in 10 minuti, e l'altro chissà dov'è finito. Prevenire per non punire, diceva Beccaria. L'impossibile non lo si può fare, ma alla prossima doccia piuttosto portatela in bagno con te! Meglio pulire una pipì/cacca dalle piastrelle, che... altre conseguenze che vi auguro di non dover mai subire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Aprile 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 farò così + che altro il problema è che visto che è molto piccola, appena uscito dalla doccia comincerebbe a curiosare dentro la doccia (sporcandosi) e magari mi lecca i piedi e le gambe ancora bagnate.. edit. ma i tuoi 2 cani erano piccoli o grandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalinka Inviato Aprile 8, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 se entra in doccia e si bagna, si asciuga. Da grande imparerà che quando la sgridi certe cose non le deve fare. Se ti lecca, piccolina, pazienza, sei già nel posto giusto per pulirti: cerca di farle capire che non si fa. Non è grave, se ci pensi: i cuccioli ne combinano di tutti i colori, sono dei bambini anche loro! I miei cani erano grandi, ma non erano abituati a uscire (casa mia ha un giardino grande), q il peggio è successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Aprile 8, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 hai ragione quello che è successo avrebbe potuto avere delle gravi conseguenze! per fortuna tutto è andato per il meglio! l'unica cosa su cui voglio un attimo farti riflettere è il modo in cui hai chiamato tua nonna: hai ragione le avevi chiesto un pò di attenzione per il tempo di una doccia, ma pensa che è una persona anziana e forse non essendo abituata alla presenza della cucciola ( ha solo quattro mesi) si è distratta ma certamente poi si sarà poi sentita in colpa per l'accaduto. in gamba e buona pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Aprile 9, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2009 se vuoi stare ancora piu tranquilla compra nel negozi d'animali i trasportini in plastica cosi quando non puoi occuparti tu del cucciolo (doccia,una commissione urgente.....)metterai la piccola con un osso dentro la gabbiettina e ti sentirai al sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Aprile 26, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2009 proprio ieri ho "adottato" temporaneamente un cane. io ho una casetta con il giardino e il mio cortile è comunicante con la casa di mia zia,quindi nell'ora di pranzo il cancello rimane aperto in modo che mio papà e mio zio venendo a casa a mangiare non debbano aprirlo e chiuderlo. dopo pranzo butto un occhio in giardino e c'era un incrocio di pit bull che correva come un fossennato tra i fiori... l'ho chiuso in giardino x evitare che finisse in strada sotto qualche macchina e ho avvertito i vigili. gli ho dato la pappa,l'ho fatto giocare e dopo un 3 ore i vigili si sono presentati con la proprietaria disperata. ha raccontato di aver lasciato il cancello aperto x mezzo minuto e ovviamente lui,cucciolo di 8 mesi,è scappato in strada,colto dalla voglia di esplorare. stessa cosa è successa alla mia cagnolina di 10 anni quest'anno al mare. i miei si sono distratti un momento,lei è uscita dal giardino della casetta ed essendo paraplegica una signora l'ha trovata e se l'è portata a casa. x fortuna,avvertiti i carabinieri,i veterinari,i vigili e tutto il mondo la signora l'ha riportata... in entrambi i casi nessuno dei 2 cani voleva scappare,ma semplicemente esplorare,conoscere,vedere... bisogna stare molto attenti,perchè ritrovarli non è sempre così semplice e immediato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Maggio 26, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2009 Quoto marella... se quando in casa non sei da solo usassi un trasportino o un kennel nei momenti che non puoi stare attento alla piccola, risolveresti il problema.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora