Vai al contenuto

Perde Tanto Pelo

intisar

Recommended Posts

Ciao tutti!

Io avrei bisogno di un consiglio da qualcuno che si intende più di me dei gatti.

Il mio gatto di un anno, bianco con gli occhi azzurri, perde tantissimo pelo. Dico tantissimo perché ho avuto altri gatti in passato ma non perdevano cosi tanto pelo. Per farvi un exempio vi dico che, quando lo accarezzo, la mano si riempi di pelo. Quando era piccolo pensavo fosse normale ma ultimamente comincio a credere che è per la carenza di qualche vitamine. E' anche vero che stando solo in casa non ha la possibilità di magiare erba. Che sia questo il motivo? Dittemi della vostra esperienza.

Grazie!

Intisar

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto/a nel forum!

Veniamo al problema del tuo gatto. Il non mangiare erba non dovrebbe influire sulla perdita del pelo. L'unica cosa che gli può capitare è avere più difficoltà a vomitare i boli di pelo che a volte si formano nello stomaco.

Invece il fatto che tu lo carezzi ed al solo toccarlo i peli vengono via potrebbe essere il sintomo di una micosi. Ti consiglio la visita da un veterinario, che potrà osservare con la lampada di Wood la presenza di spore alla radice del pelo e consigliarti una cura adatta, oppure escludere una patologia e consigliarti delle vitamine adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sicurezza ti consiglio di sentire dal veterinario..

comunque in questo periodo anche i miei gatti stanno perdendo un sacco di pelo..

il gatto a pelo lungo, invece, lo perde spesso..lo spazzolo tutti i giorni e risolvo un po il problema dei peli in giro per casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...