zadig_85 Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 i "ragazzi" sono in due gabbie vicine ma separate, quando vanno in giro per casa non litigano ma si evitano, mentre se provo a metterli insieme, anche in una gabbia senza odori, litigano subito. le femmine vanno invece d'accordo. se li sterilizzassi, potrei tenerli tutti assieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 7, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2009 Se sterilizzi i maschi presumo che non ci siano problemi.....diventano molto più calmi e di solito è una operazione che viene fatta anche per far convivere due maschietti insieme....quindi apparte problemi caratteriali che non possiamo certo prevedere, sarebbe una cosa fattibile. Certo 4 in una sola gabbia ci vuole un alloggio davvero ampio. Per quanto riguarda la sterilizzazione non è un operazione complicata se fatta da un veterinario esperto in animali esotici e competente. Ci sono alcuni parametri da rispettare però.....il primo è che i maschietti siano già sviluppati, di solito intorno ai 5-6 mesi di età.....devono superare i 600 gr di peso .....poi dovrai tenerli separati dalle femmine dopo l'operazione almeno per un mesetto perchè potrebbero essere comunque ancora fertili. Io ho sterilizzato Ichi e devo dire che è stata più stressante per me che per lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zadig_85 Inviato Aprile 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 ti ringrazio. avevo letto la storia di ichi sul forum. io spero di non doverli sterilizzare, per ora li tengo separati, ma non vivo da solo e le gabbie sono tante. ho preso una gabbia molto grande, dove ora alloggiano i due maschi con una griglia che li separa.non si stuzzicano affatto, direi che si stanno anche simpatici, ma guai alle invasioni di territorio... vorre metterli tutti insieme lì, c'è anche la possibilità di aggiungere un secondo piano, ma aspetterò comunque settembre: quest'estate a casa al mare avrò più spazio e cercherò di tenerli sempre insieme, magari riescono a convivere senza sterilizzazione... ancora grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora