candy13 Inviato Aprile 8, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2009 secondo voi si possono prevedere i terremoti oppure no? secondo voi possiamo evitare migliaia di morti oppure è una cosa che accade all'improvviso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 9, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2009 Io credo che sia possibile capire che la terra si stia svegliando, visto che ci sono diverse scosse "premonitrici" e che ci sono diversi segnali che precedono un terremoto, dalle falde acquifere al comportamento degli animali, ma l'ora e la zona precisa non è possibile determinarle... Se non sbaglio era stato previsto un terremoto con epicentro a Sulmona, quando invece è stata L'Aquila ad essere devastata... Sicuramente però bisogna adottare le norme antisismiche nella costruzione degli edifici... E' vero, costano, ma non ci possiamo permettere un'altra strage come questa, e sono sicura che nella ricostruzione della città e dei paesi circostanti verranno applicate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brusco Inviato Maggio 11, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2009 concordo pienamente con erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maria.bruna@aol.it Inviato Febbraio 9, 2010 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2010 Salve a tutti... io ho una casa in abruzzo,ma non è stata toccata perchè lontana dalla zona colpita,ma molti di quei paesini li ho visitati in estate...è stato terribilie. Purtroppo non si possono prevedere con esattezza i terremoti,perchè bisognerebbe conoscere il luogo esatto,l'orario il giorno e l'intensità...altrimenti la previsione lascia il tempo che trova. L'unica soluzione sono le norme antisismiche,che tengano conto delle varie strutture e anche dei palazzi storici o antichi,che possono essere protetti.In un paese come il nostro,pieno di bellezze artistiche e a così alto rischio sismico,andrebbero fatte,senza aspettare che si verifichino tragedie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora