Martiza Inviato Aprile 9, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2009 Ciao a tutti!! ho un gatto di 3 anni con problemi ai reni e per questo motivo deve mangiare i prodotti specifici ma piuttosto che mangiare tali prodotti digiuna. Qualcuno sa cosigliarmi cosa posso provare a fare? o se sa cosa può mangiare un gatto con problemi ai reni? prematto che sono anche disposta a cucinare cibo apposta per lui. Inoltre qualcuno conosce altre ditte, oltre a H....s, r............., E......a e S***y, che vendono prodotti renali?? Ringrazio in anticipo tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 9, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2009 Ti posso dire che non è facile abituare un gatto a cambiare alimentazione? Hai provato sia col cibo umido che col secco indicato per problemi renali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildRose Inviato Aprile 14, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2009 Anche la mia li schifa un po' XD però i croccantini della hil..s e roy.... della linea renale le piacciono abbastanza, hai provato con quelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martiza Inviato Aprile 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2009 già provato...non gli piacciono nè le crocchette nè il cibo umido...beata te che riesci a farlo mangiare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Se ti parlasse il mio veterinario ti direbbe di darle solo le crocchette apposta per i probblemi renali se non le vuole vuol dire che non ha tanta fame abbastanza(quando parla così non lo sto neanche a sentire.. )comunque io ho avuto fortuna, alla mia piacciono quelle della R---l ma non c'è verso di farle mangiare l'umido...così non ho neanche provato a comprarle dell'altro..sorry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Purtroppo se un gatto non mangia un cibo curativo a volte bisogna non farsi impietosirei per il suo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi64 Inviato Maggio 31, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2009 Ciao a tutti!! ho un gatto di 3 anni con problemi ai reni e per questo motivo deve mangiare i prodotti specifici ma piuttosto che mangiare tali prodotti digiuna. Qualcuno sa cosigliarmi cosa posso provare a fare? o se sa cosa può mangiare un gatto con problemi ai reni? prematto che sono anche disposta a cucinare cibo apposta per lui. Inoltre qualcuno conosce altre ditte, oltre a H....s, r............., E......a e S***y, che vendono prodotti renali?? Ringrazio in anticipo tutti ciao,mi sono iscritta proprio ora per suggerirti il mio metodo.....nell'umido della R...,specifico per i reni aggiungo mezzo cucchiaino di olio omega3 che ho comprato in farmacia (è per animali)oltre ad essere un'ottimo prodotto e curativo dovrebbe piacere tanto al tuo micio visto che sà di pesce...fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2009 ciao,mi sono iscritta proprio ora per suggerirti il mio metodo.....nell'umido della R...,specifico per i reni aggiungo mezzo cucchiaino di olio omega3 che ho comprato in farmacia (è per animali)oltre ad essere un'ottimo prodotto e curativo dovrebbe piacere tanto al tuo micio visto che sà di pesce...fammi sapere. Ciao Robi, benvenuta sul forum e complimenti per il metodo! Raccontaci qualcosa di te e del tuo peloso nella sezione apposita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elish Inviato Giugno 9, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2009 ciao anche io ho un micione con problemi di reni e in particolare di calcolosi, tanto che poverino l'inverno scorso alla terza emergenza di blocco uretrale in 2 mesi(l'avevo appena trovato non so nemmeno se ne avesse sofferto prima) non potendo fare altrimenti ha subito un'uretrostomia (l'hanno trasformato in una femmina per facilitare l'espulsione dei cacoli di cui aveva piena la vescica) da allora il mio grosso amore (quando l'ho trovato moribondo abbanonato in un parcheggio pesava 11kg)mangia solo mangiare renale a basso contenuto di magnesio di una ditta molto comune che si trova anche al supermercato perchè le altre marche non le voleva nemmeno vedere...beh insomma a distanza di un anno gli esami dell'altro ieri sono stati eccezionalmente positivi,ed è anche dimagrito. La scelta di quella pappa è stata l'ultima spiaggia dopo tutti i tentativi di farlo mangiare anche marche + prestigiose naufragati miseramente. Mi permetto di fare una raccomandazione sull'uso dell'olio omega3è sicuramente una tattica geniale per invogliaer il gatto, ma bisogna cercare di ridurre al minimo le quantità o usarlo per brevi periodi perchè è pesante per il fegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 10, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2009 Attenzione a non confondere i problemi renali dovuti ad insufficienza (IRC) con l'urolitiasi (tendenza alla formazione di calcoli). Sono due patologie ben diverse e quindi i mangimi studiati per il supporto dietetico sono differenti. Chi ha animali con questi problemi deve fare attenzione a non confondere le due cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora