mary66 Inviato Aprile 10, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2009 aiuto!! avrei bisogno di un consiglio veloce! dora ha appena fatto cacca sul letto di mio figlio ed è la prima volta che fa una cosa del genere! che cosa ho sbagliato? siamo tornate da un quarto d'ora dopo una lunga passeggiata durante la quale ha fatto di tutto fuorchè cacca non mi dite niente ma l'ho sgridata severamente mostrandole la cacca e mi è scappato anche uno schiaffo sul culetto ora l'ho chiusa in bagno e quando sono entrata per portare le lenzuola di mio figlio non l'ho degnata neanche di uno sguardo che devo fare?? se potete rispondete presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 10, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2009 Se è solo un episodio io non mi preoccuperei. Probabilmente durante la passeggiata era troppo impegnata ad annusare odori e a giocare. Hai fatto bene a chiuderla in bagno e a ignorarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Aprile 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2009 per quanto tempo devo ignorarla? non so se vi ricordate io vi avevo scritto che dora ha ancora la sua traversina in bagno nonostante io la porti anche giù mi conviene a questo punto togliere la traversina definitivamente? scusatemi mi sono accorta che la mia domanda è stata registrata 3 volte avrò fatto qualche errore con il pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 10, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2009 Non preoccuparti per la tua risposta, ho già segnalato di toglierla. Se è abituata ormai a fare i bisogni fuori ti conviene togliere la traversa.. Quando fa qualcosa che non va isolala per 10 -à 15 minuti, può bastare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Aprile 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2009 dunque per quanto riguarda la cacca sul letto ho successivamente scoperto che non stava bene con la pancia io pensavo che fosse stato un dispetto invece no meglio così (per il dispetto non per il mal di pancia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 15, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2009 Poverina come mai ha avuto mal di pancia? Ha mangiato qualcosa che non andava? L'importante che ora sia tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 i cani non fanno dispetti, agiscono per associazioni oppure per tentativi ed errori. Comunque serve pazienza. Io toglierei i tappetini igenici ( sono contro il loro uso fin dall'inizio perchè abituano il cane a sporcare solo su una determinata superficie e mi sono capitati cani adulti che non sporcavano se non avevano il tappetino a disposizione). Ti consiglio di farla uscire spesso e dopo che l'hai fatta giocare, fai una breve passeggiata in tranquillità al guinzaglio e lodandola quando sporca. Se sporca in casa e trovi il ricordino ignorala completamente. Una cosa che mi viene in mente è che potrebbe aver sporcato sul letto perchè la coperta era morbida come il tappetino igenico e lei si è sentita a "suo agio". Facci sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Aprile 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2009 dunque, dopo il primo episodio di cacca sul letto pensavo che le fosse scappata perchè subito dopo aveva avuto la diarrea per un paio di giorni (probabilmente ha mangiato qualche schifezza perchè quando usciamo è un aspirapolvere). passato il mal di pancia ho tolto la traversina e ho cercato di accompagnarla fuori casa anche qualche volta in più e ho notato che la cacca la fa tranquillamente fuori mentre la pipì la fa a gocce tipo i maschi , quindi non si svuota, e quando torniamo in casa capita che la faccia in bagno dove era abituata con la traversina ma ora la traversina non c'è più quindi la fa per terra. domenica pomeriggio di nuovo la cacca sul letto di mio figlio quindi la sua camera per ora è tabù, oggi pomeriggio pipì sul letto di mia figlia, quindi anche questa camera sarà tabù. sarà perchè sta comoda? oppure sarà perchè ha rispetto per loro che vede come compagni di gioco? bisogna stabilire gerarchie molto rigide? è troppo coccolata?( tipo tre baci al secondo, coccole e carezze a non finire?) insomma in questo momento sono un pò scocciata e non so bene che fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 21, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2009 Secondo me dovreste stabilere delle regole: deve mangiare dopo di voi, iniziare e finire il gioco solo quando lo decidete voi, non salire su letti e divani, coccole solo quando si comporta bene. Tutti i membri della famiglia devono farle rispettare queste regole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 22, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 Anch'io lo interpreto come un segnale di scalata gerarchica. Lo fa sui letti dei bambini perchè sono gli anelli più "deboli" della famiglia. Come detto da Marty, regole precise, niente coccole a vuoto, ma insegnatele qualche giochino o esercizio di obbedienza e premiatela quando obbedisce anche solo con le carezze. Niente accesso a letti e divani, ma solo alla sua cuccia. So che i primi tempi ti può sembrare una crudeltà inutile, ma se Dora prende questa brutta abitudine, potrebbe approfittare di ogni vostra distrazione per correre in camera da letto a defecare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Aprile 22, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 Ti consiglio di leggere Bruce Fogle: Il cane il manuale completo. Dà ottimi consigli per questi problemi anche con foto ed illustrazioni. Sembrerebbe un tentativo di scalata gerarchica. Cominciate con il "pasto rituale" per farle capire che viene dopo di te, tuo marito e i tuoi figli. Prendi 4 piattini di carta e mettici sopra un crack o qualcosa che piace a tutti voi + la sua ciotola. Dai il piattino prima a te, tuo marito i figli e poi a lei. Mangiate il crack osservando il suo comportamento. Dopo che ha mangiato anche lei togli i piattini e la sua ciotola e lodala. Qeusto è il pasto rituale in modo che capisca che LEI viene dopo di voi. Niente accesso alla camera dei bimbi che lei interpreta gerarchicamente inferiori, niente ronfate sul divano ma solo nella sua cuccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mary66 Inviato Aprile 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 grazie per tutti i consigli! proverò senz'altro con il " pasto rituale" e per ora manterrò ancora le porte chiuse delle camere dei ragazzi forse mi riuscirà un pò difficile negare l'accesso al divano perchè ho il salone aperto e purtroppo non riesco a starle dietro ogni minuto della giornata ma ci proverò inoltre sarà per me una sofferenza atroce non baciarla e coccolarla spesso ma se è per il suo bene e per una serena convivenza mi accontenterò vi terrò informate !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora