ela Inviato Aprile 15, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2009 Finalmente arriva la primavera, l'aria è più tiepida e si cominciano le attività all'aria aperta. Alcuni fanno concorsi anche indoor in inverno, altri iniziano la stagione agonistica adesso, altri ancora escono in passeggiata senza tante pretese tutto l'anno. Ma in quanti di voi toelettano i cavalli per tenerli in ordine, e se si, cosa fate? Sarà perchè ho passato 2 ore e mezza per due cavalli, che comunque toeletto anche in inverno, altrimenti sarebbe una jungla...... ma mi è venuta la curiosità di sapere cosa fate voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 21, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2009 Mamma mia, ancora sto sputacchiando i peli dall'ultima volta.. ah, la primavera e il cambio del mantello... Cooomunque... tutte le volte che vado dal quadrupede, prendo in mano spazzola e striglia. Spesso prima del grooming utilizzo anche la canna dell'acqua per rinfrescare le gambe e pulire gli zoccoli, anche in modo da togliere la terra e poterli controllare meglio una volta asciutti. È inoltre un momento per poter controllare lo stato di salute generale del cavallo, vedere se ha gonfiori, tagli o piccole ferite. Alla fine, soprattutto nei periodi estivi, spruzzo una buona dose di antimosche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora