Ospite Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 ciao...una settimana fa ho acquistato da un allevatore una coppia di rosei lutini,che già si è riprodotta un paio di volte...è una coppia che ha sempre vissuto in colonia e in voliera...infatti io li ho messi in una voliera...lui mi ha detto di mettere subito il nido perchè poi sarebbero andati lì a dormire...io l ho fatto,ma niente...non entrano mai e non si accoppiano neppure...come mai?e poi ho sentito dire che gli accoppiamenti tra 2 lutini sono sconsigliati...è vero?perchè?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 ciao...una settimana fa ho acquistato da un allevatore una coppia di rosei lutini,che già si è riprodotta un paio di volte...è una coppia che ha sempre vissuto in colonia e in voliera...infatti io li ho messi in una voliera...lui mi ha detto di mettere subito il nido perchè poi sarebbero andati lì a dormire...io l ho fatto,ma niente...non entrano mai e non si accoppiano neppure...come mai?e poi ho sentito dire che gli accoppiamenti tra 2 lutini sono sconsigliati...è vero?perchè?grazie Francamente ho letto in un sito che si sconsiglia di far accoppiare i due lutini. Gli ho mandato un'email per saperne il motivo, ma non mi ha risposto, poi non lo sò. Per quanto riguarda l'accoppiamento, bisogna vedere se ti ha detto la verità che si sono riprodotti. Sai qante fregature ho avuto io. Mi dicevano che avevano già riprodotto, poi invece erano o due maschi o due femmine. Un'altro motivo potrebbe essere che l'allevatore prima di darteli li ha usati per bene nella riproduzione o ancor peggio sono ormai troppo vecchi. Poi diciamoci la verità. Perchè un allevatore dovrebbe dare via una coppia buona da riproduzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 21, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2009 Rieccomi per affrontare insieme il dilemma. Ho chiesto qua e la e sono riuscito a scoprire come mai due lutini non vanno messi assieme. Questo perchè i pulli nascono molto deboli e molto difficilmente sopravvivono. La cosa sconcertante è: siamo sicuri che acquistiamo dei lutini? Molte persone vendono degli isabella per lutini. Qual'è la differenza? Che i lutini sono gialli con la coda o gialla o bianca, quelli che hanno la coda verde blu, molto spesso sono degli isabella. Il problema sembrerebbe che non sono solo i lutini che possono avere questi problemi. Sembrerebbe che alcune mutazioni si consiglia di non farle accoppiare con altre. Vediamo insieme con quali soggetti sarebbe appropriato il lutino. Con: Verdi, isabella verde, avorio blu, isabella avorio, grigio avorio, cremino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora