Ely87 Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 Ciao a tutti! Sono nuova nel forum e è veramente bellissimo! Da 5 giorni ho con me una cucciola di maltese di 3mesi!! E' stupenda e molto simpatica ma mi segue ovunque e non sta mai da sola. Avendola portata a casa nelle vacanze pasquali è sempre stata in compagnia e ho paura che quando capiterà che la lascerò da sola farà tanti capricci! Come faccio ad abituarla?? Altro problema è la notte! L'ho messa in camera con me a dormire sulla sua cuccetta, le prime notti grattava perchè voleva salire sul letto, ora che ha capito che non si può non lo fa più. Però sento che di notte non dorme tanto, gira per la camera, gioca e ogni tanto piange...con la conclusione che è da 5 notti che dormo quasi niente. E' normale che i cuccioli non dormano tanto? E' il mio primo cane quindi non sono per niente esperta. Secondo voi si abitua poi che la notte è fatta per dormire?? Datemi dei consigli...Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 16, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2009 Benvenuta! Per abituare la tua cucciola a stare sola utilizza questa metodo: esci e ascolta, se non piange rienti e la coccoli, se piange rientri e la coccoli solo quando è tranquilla. Quando vai via lasciale dei giochini appositi a dispsizione e la tv o la radio accesi in modo che abbia compagnia, Vedrai che piano, piano si abituerà. Per il dormire la notte secondo me non dorme tutta la notte perchè deve ancora abituarsi. Hai fatto benissimo ad abituarla da subito alla sua cuccia. Se vuoi mmettici una foto della cucciola nella apposita sezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...