Vai al contenuto

Addio Kory

Malinois

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Non sò come dirvelo, purtroppo Kory ho dovuto darlo via.

Il lavoro non và tanto bene, sono mesi che non mi pagano, mi mettono spesso in cassaintegrazione e così ho dovuto fare una scelta. Mantenere tre cani ha cominciato ad essere un impresa non tanto facile.

Purtroppo anche al centro non viene tanta gente un pò per la crisi che stà invadendo un pò tutta Italia, un pò perchè qui in Piemonte sono più le giornate che piove che quelle dove c'è il sole.

Vi ho fatto partecipe, non per essere compatito, semplicemente non mi piacciono le bugie e non riesco più a dire di possedere tre cani. Quello che mi consola , chi l'ha preso sono delle persone che gli vogliono bene, li ho sentiti da poco e mi hanno detto che Kory si è ambientato bene anche con la sua nuova amica (pastore belga malinois).

Mi hanno invitato ad andarli a trovare quando voglio, ma prima ho bisogno di abituarmici, poi non vorrei farlo soffrire un'altra volta con la mia presenza. Magari in futuro ci andrò, mi farò una passeggiata fino in Svizzera. Scusate avevo bisogno di confidarmi con qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mali mi spiace tantissimo....capisco benissimo la motivazione che ti ha spinto a questa dolorosa decisione, però mi rendo perfettamente conto che di fronte a certe situazioni si è costretti a fare scelte difficili e che spezzano il cuore....

La cosa che più ammiro è la tua onestà....non tutti avrebbero parlato di questo come hai fatto tu...non è da tutti correre il rischio di sentirsi dire qualcosa che non fa piacere....sei davvero una splendida persona e tanto di te sarà sempre con kory e di lui con te ne sono sicura!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cinzia, sò che qualcuno pensa che non l'avrebbe mai fatto. Probabilmente è una persona sola, che non ha da mandare avanti una famiglia. Francamente io preferisco non far mancare nulla alle miei figlie e mia moglie. Poi chi non accetta ciò che ho fatto, lo rispetto ugalmente, io mi sono sentito di dirlo perchè vi recluto degli amici (anche se virtuali). Poi mi son detto dovesse uscire qualche argomento e uscir fuori che non ho più Kory, magari qualcuno poteva pensare ancora peggio. Perchè nascondere che ho dato via Kory? Spero di aver fatto la cosa giusta per me, per lui e per la mia famiglia. Tanto per cambiare oggi altro foglio cassaintegrazione per due settimane. Alleluia alleluia

Son sicuro che il Signore stà preparando qualcosa di buono per me, basta aver pazienza. Se penso quello che successo in Abruzzo, mi sento fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo mi è venuto un accidente!!! Pensavo che il contadino gli avesse fatto qualcosa! L'importante è che Kory abbia trovato una famiglia che gli vuole bene. Ti consiglierei di non andare più a trovarlo, per evitargli altri traumi. Posso chiederti come mai hai deciso di dare via lui, e non Demon, l'ultimo arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo Cielo, leggendo il titolo pensavo fosse successo qualcosa di davvero molto ma molto grave.

Mali mi dispiace tantissimo e non oso immaginare quanto ti sia costato prendere questa decisione, soprattutto avendo al tuo fianco un cane meraviglioso come un malinois.

Seppure dolorosa credo che la scelta che hai fatto sia la più giusta anche per Kory stessa. Io la preferirei in un'altra famiglia dove so che verrà mantenuta bene piuttosto che tenerla e non riuscire ad arrivare a fine mese o non garantirle una vita dignitosa.

Ho il cuore a pezzi per te... TI ABBRACCIO AMICO MIO E TI SONO MOLTO VICINA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il titolo mi è venuto un accidente!!! Pensavo che il contadino gli avesse fatto qualcosa! L'importante è che Kory abbia trovato una famiglia che gli vuole bene. Ti consiglierei di non andare più a trovarlo, per evitargli altri traumi. Posso chiederti come mai hai deciso di dare via lui, e non Demon, l'ultimo arrivato?

No il contadino non centra nulla.

Bella domanda. Come mai Kory e non Demon? Bhe purtroppo la mia scelta è stata in base al lavoro del centro d'addestramento in utilità e difesa. Ma se le cose dovessero peggiorare o paura che dovrò dare via tutti i cani, compreso il centro d'addestramento, sembra comunque che ci sia un filo di speranza, oggi ci hanno comunicato che da maggio ci verseranno la busta regolarmente, che sia vero non lo sò. I soldi arretrati ce li daranno un pò alla volta nell'arco di otto mesi. Francamente dovesse riprendersi il lavoro o magari riuscire a trovarne un'altro, mi piacerebbe riprenderlo, ma sicuramente i nuovi propretari non saranno daccordo, poi magari gli aumenterei solo il trauma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo Cielo, leggendo il titolo pensavo fosse successo qualcosa di davvero molto ma molto grave.

Mali mi dispiace tantissimo e non oso immaginare quanto ti sia costato prendere questa decisione, soprattutto avendo al tuo fianco un cane meraviglioso come un malinois.

Seppure dolorosa credo che la scelta che hai fatto sia la più giusta anche per Kory stessa. Io la preferirei in un'altra famiglia dove so che verrà mantenuta bene piuttosto che tenerla e non riuscire ad arrivare a fine mese o non garantirle una vita dignitosa.

Ho il cuore a pezzi per te... TI ABBRACCIO AMICO MIO E TI SONO MOLTO VICINA.

Grazie jackina :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto adesso il tuo post.....

Non ci sono parolo che possa dirti per consolarti anche perche separarsi da un amico a 4 zampe e sempre una dura decisione che spero di non dover mai prendere,almeno sai che dove e adesso sta bene....

spero che presto darai delle buone notizie per quanto riguarda il tuo centro e ti auguro di aver tanto lavoro......

un grosso BUONA FORTUNA

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) Francamente dovesse riprendersi il lavoro o magari riuscire a trovarne un'altro, mi piacerebbe riprenderlo, ma sicuramente i nuovi propretari non saranno daccordo, poi magari gli aumenterei solo il trauma.

Credo anch'io che riprenderlo non farebbe che destabilizzarlo ulteriormente. Mediamente un cane da pastore (quelli da caccia, ad esempio, impiegano meno tempo) si adatta alla nuova famiglia in due/otto settimane. La mia malin si legò a noi in 15 giorni (tanto da non voler seguire l'ex proprietaria), ma incominciò ad abbaiare (e quindi a sentire il territorio come suo) dopo quasi due mesi.

Soprattutto se Kory non deve competere con altri cani nella nuova famiglia, anch'io ti consiglierei, anche se capisco con quanto dispiacere, di lasciarlo presso di loro.

Incrocio le dita per tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il ritardo... purtroppo nell'ultimo mese non sono mai venuta nel forum...

Appena ho letto il titolo mi sono venuti i brividi.. pensavo che Kory non ci fosse più!!!

M'immagino il dolore che provi.. hai sicuramente fatto la scelta più giusta, i figli sono avanti a tutto, e quando non si arriva in fondo al mese bisogna prendere provvedimenti.. per fortuna che hai potuto scegliere per Kory una nuova famiglia che le vorrà bene e la amerà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fede.

Comunque ho sentito in questi giorni i nuovi propretari.

Kory stà bene si è ambientato bene anche con la sua amichetta, pastore belga malinois.

All'inizio aveva problemi nel fare le scale ora non più, questo perchè con me le scale non le ha mai fatte.

Sono contento che le nuove persone che l'hanno preso gli vogliono bene, mi hanno anche invitato in Svizzera a trovarli. Non'è detto che prima o poi non ci vado

Link al commento
Condividi su altri siti

Farai quello che ti senti!! ;)

pensa però all'effetto che potrebbe avere questo su Kory..

Lo sò, infatti con la mia presenza non vorrei farlo soffrire.

Questo consiglio me lo ha dato anche zarina.

Forse sarebbe meglio ricevere di tanto in tanto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Malin davvero..e ti capisco anche io fra un paio di mesi sarò senza lavoro fisso e quindi niente stipendio fisso ( sono una collaboratrice e a causa della crisi ci stanno licenziando tutti per tenere i dipendenti...è una guerra tra poveri e qui continuano tutti a far finta di nulla!!!), con l'addestramento non ci si vive e quindi qua si cerca di restare a galla come si può.

Un abbraccio e spero che le cose migliorino..per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto Malin davvero..e ti capisco anche io fra un paio di mesi sarò senza lavoro fisso e quindi niente stipendio fisso ( sono una collaboratrice e a causa della crisi ci stanno licenziando tutti per tenere i dipendenti...è una guerra tra poveri e qui continuano tutti a far finta di nulla!!!), con l'addestramento non ci si vive e quindi qua si cerca di restare a galla come si può.

Un abbraccio e spero che le cose migliorino..per tutti.

OOOOH ciberlaura cara, mi spiace che anche tu con il lavoro non sei messa bene.

Comunque è vero, anche qui da me con il centro riesco solo a pagare le spese è anche vero che mi sto portando avanti con le spese, perchè non sò più avanti come sarà.

Daltronde se c'è crisi e la gente rischia il lavoro non si può pretendere che la gente porti il cane ad addestrare, anche se tutti quanti sappiamo: chi ha un cane è come avere un figlio che non va a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...