elchocobo Inviato Aprile 17, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2009 ciao a tutti!siccome sicuramente ne saprete più di me data la mia ignoranza in materia, giusto per togliermi la curiosità.....stasera ho trovato in casa, sulla maniglia della finestra per essere precisi (anche se non ha molta importanza), una vespa o ape di una dimensione che non avevo mai visto prima...circa 5/6 cm! GIURO!!era una cosa mutante!ho ancora i brividi a pensarci! era proprio come un'ape "classica" con le ali lungo il corpo, regolare nelle forme, a strisce gialle e nere (non troppo vivide, diciamo + giallo scuro)leggermente pelosa...ecco se la memoria non mi inganna aveva la "vita un po' stretta" spero di essere stata piuttosto esauriente, un'ape così grossa non l'avevo mai vista in vita mia ah fate conto che vivo diciamo a circa 7 km dal parco del ticino, no so se è un elemento importante spero che mi aiutate ad indentificarla nel frattempo vi auguro a tutti buona serata...o buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 18, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2009 ciao, non ne sò molto , ma magari era come questa ? http://www.mtsn.tn.it/scienzine/foto/03_Ape-regina.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 18, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2009 Se è come quelle che ho visto io, e penso di si, non è come quella che hai postato, che è la regina, è proprio un'ape a strisce ma esageratamente enorme. Dove vivo ce ne sono alcune e ne sono terrorizzata. sono spaventose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Ottobre 11, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2009 Visto che è pelosa potrebbe essere un bombo mutante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AddaSOI Inviato Ottobre 14, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2009 O forse un calabrone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora