animalid'amare Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 ciao a tutti...il mio micio ulisse da natale ci siamo accorti aveva un piccolo bozzetto sul collo..era mobile...e lui stava bene..come sempre! il veterinario che lo ha visitato gli ha trovato anche un ulcera al palato,molto profonda.cosi ci ha fatto fare un ciclo di cortisone e antibiotico.il primo nn dava risultato alcuno,anzi sembrava aumentare il bozzo,con l'antibiotico regrediva ma nn spariva e l'ulcera era sempre li. abbiamo continuato un mese di cura di cortisone e il bozzo è gonfiato rienpendosi di tante altre piccole protuberanze..cioè a toccarlo era ruvido. diagnosi: tumore! ci ha detto di continuare con il cortisone e antibiotico e sta di nuovo diminuendo di volume,tipo sgonfiato ma la massa anche se piccola c'è sempre.in piu mangia tantissimo e dimagrisce. cosa devo pensare? può essere qualcos'altro e il veterinario non ci sta vedendo giusto? a me è venuto da pensare a qualche virus intestinale....MAGARI LA TENIA.... se avete eseperienze come la mia aiutatemi....sono troppo giu...ho paura che sto perdendo tempo invece di aiutarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildRose Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 ma se è un tumore non dovrebbe essere operato? non capisco perchè il vet continui con l'antibiotico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalid'amare Inviato Aprile 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 ma se è un tumore non dovrebbe essere operato? non capisco perchè il vet continui con l'antibiotico... lui è sicuro che sia tumore..l'antibiotico dice tampona....nn so..ritarda l'effetto...boo, per qst nn mi fido piu di lui e nel mio paesino nn c'è altro veterinario...e il gatto soffre a viaggiare... spero di trovare risp qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildRose Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 lorenza io non sono di certo un veterinario, ma ti posso dire che l'antibiotico ai tumori non gli fa proprio niente! ritarda l'effetto di cosa poi? ma che ragionamento è? a me non torna proprio...! a meno che non sia uno di quegli antibiotici usati come chemioterapici... e cmq credo che l'operazione sia cmq necessaria, e dovrebbe farla il prima possibile onde evitare che il tumore metastatizzi...dato che questa pallina ce l'ha già da diverso tempo io l'avrei fatto intervenire subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildRose Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 ho scordato di chiederti...che accertamenti/esami ha fatto fare al tuo micio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 Il vet ha analizzato questo "bozzetto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalid'amare Inviato Aprile 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 NON SO come funzioni..ma lui non ha fatto alcun accertamento,è stato sempre lui a seguire il gatto da quando è nato.l'ha toccato...gli ha aperto la bocca....ma nessun analisi e cmq lui continuando con la convinzione del tumore ( il fatto che mangi e dimagrisca PER LUI è sintomo di metastasi) ci ha sconsigliato qlc tipo di intervento,dice non porta a nulla. dimenticavo di dire che ulisse ha 12 anni...non so se è rilevante. io vorrei fare la qlc..se potessi lo opererei io...ma nn posso far altro che affiarmi al vet. a meno che nn trova una storia simile che mi dia la speranza che nn è detto sia per forze tumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WildRose Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 ma per stabilire se ci sono delle metastasi e quindi lo stadio di avanzamento si dovrebbero fare degli esami al gatto! se poi il tuo vet è così bravo da diagnosticare malattie col solo dono della vista, tanto di cappello o_o portalo da un altro vet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 19, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2009 Io non sono un vet, ma da quello che so la diagnosi di un tumore va sempre fatta basansosi su degli esami specifici. Può darsi che ti abbia sconsigliato l'intervento vista l'età non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Aprile 20, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2009 L'accertamento per un tumore va fatto prelevando con una biopsia o con l'ago aspirato un pezzetto di tessuto; si danno poi dei farmaci tumorali chemioterapici (che sono ahimè ormai quasi uguali per umani e animali).; l'antibiotico va bene se il veterinario pensa che ci sia una situazione di malessere in generale in quanto gli antibiotici per animali sono ad ampio spettro; Se non sei convinta del veterinario CHIEDI un altro parere. Per quanto riguarda la tenia dovresti trovare in casa, sui divani, sui letti dei piccoli chicchi di riso biancastri, quelli sono i vermetti espulsi dalla tenia, altrimenti non vedo come tu possa pensare alla tenia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 20, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2009 Se il tuo vet. è un medico di grande esperienza potrebbe aver effettuato la diagnosi in base alle sue conoscenze, e considerando l'età del gatto ha ritenuto inutile farlo sottoporre ad ulteriori accertamenti. Per tua tranquillità puoi chiederli una biopsia, mettendo in conto però che una volta intervenuti sul tumore, se esso è così maligno, potrebbe espandersi in breve tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalid'amare Inviato Aprile 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2009 grazie a tt per il vostro interesamento...è bello sapere che ci sono persone che amano gli animali cosi...è un conforto! spero il meglio per il mio ulisse anche se ogni giorno che passa lo vedo sempre piu giu...sembra un'assurdita...ma ha gli occhi tristi...come se si fosse rassegnato...forse dovrei farlo anch'io e accettare la cosa... grazie ancora a tt!!......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tthatter@yahoo.it Inviato Aprile 29, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 CAMBIA VETERINARIO! E' così lontano un alro veterinario da dove vivi? Non puoi chiedere che venga a domicilio? Muovi mari e monti se puoi, non perdere tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
animalid'amare Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 purtroppo è lontano...circa 40 km....e a domicilio nn viene...ora nn vuole essere piu neanche preso in braccio che morde...e passa le giornate a dormire chiuso in un armadio dove è nato.........nn voglio vederlo soffrire ulteriolmente....:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora