Vai al contenuto

Uovo Per Alimento

MIELE

Recommended Posts

Salve, ho dei quesiti....

E' vero che la buccia dell'uovo è fonte di calcio per il cane? E' indicato solo le cagnette gravide? O per i cani anziani?

Se il mio canetto che ha tre anni e mezzo può mangiare un uovo intero - compreso buccia? con quale frequenza?

Aspetto Vs. ragguagli.

Grazie

Nunzia Miele

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuorlo è preferibile darlo crudo, ed in questo caso l'albume va evitato poichè contiene un'antivitamina D (se ricordo bene). Cotti può avere entrambi, ma buona parte delle vitamine contenute vanno perdute. Non ti consiglio di dare il guscio dell'uovo bollito senza macinarlo, poichè potrebbe rompersi in scaglie taglienti, e ferire le mucose del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indubbiamente riconosciuto che d'inverno i ns amici devono bruciare più calorie e quindi con il bel tempo bisogna cambiare un pochettino l'alimentazione. Si consiglia di solito (da quanto io sapevo) dare ai ns amici un uovo sodo. Poi nel periodo di cambio del pelo (muta) dovrebbe essere importante condire i pasti con un filo d'olio di semi.

ps. fonte del mio vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

macinarlo era sottointeso.....

grazie delle risposte

:bigemo_harabe_net-163: Avevo immaginato lo dessi tutto intero al piccolo Miele!!!

*-+-+-* ultimamente perdo qualche colpo...

:bigemo_harabe_net-163: TE LO IMMAGINI? miele con un uovo conficcato in bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio il mio veterinario sostiene che e meglio non dare altro alimento al cane ma cambiare tipo di alimento ...

cioe per l'inverno usare uno piu nutrienti tipo agnello e d'estateuno piu leggero che puo essere pesce o pollo.....

per quest'inverno ho anche provato patate e cervo e Angel ne andava pazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in piu per l'estate dopo aver fatto attivita fisica (corso o agility) do alla belva i sali minerali sciolti nell'acqua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...