Vai al contenuto

Equitazione... Settoriale?

LadyD

Recommended Posts

L'altro giorno, leggendo in un sito internet, era saltato fuori un prezzo per un corso di equitaione classica... decisamente impegnativo. Soprattutto perché la partecipazione era obbligatoria su più giorni.

Anche per altri corsi la cosa si ripete spesso e volentieri: per gli stages di Parelli tra poco bisogna aprire un mutuo, per non parlare di quelli di Nevzorov, di cui si hanno addirittura solo dei video e non si sa bene come, chi o cosa si debba fare per entrare nella "setta".

Sono un po' frustrata... che l'equitazione sia uno sport caro, già si sa.... che gli istruttori vogliono essere sicuri di non "perdere tempo" con persone che seguono solo le mode e che vengono due volte ad un corso sentendosi già esperti lo posso capire... Capisco che le strutture costano (anche se a volte ci si marcia mica male)...

Ma... si parla tanto di educare più gente possibile ad una migliore visione dell'equitazione, ma tutti questi paletti fanno in modo di porre una miriade di problemi spesso insormontabili a chi vorrebbe ricercare e raggiungere con il suo cavallo un'equitazione più corretta nell'ottica dell'animale.

Scusate lo sfogo, ma sono molto amareggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevi essere più puntuale di così.

Al mio circolo, lo scorso fine settimana, hanno ospitato un corso di due giorni con esperti sul metodo Pat Parelli. Ma..... alla faccia! Anche solo come uditori richiedevano una cifra veramente esagerata!

Ovviamente ho sbirciato diverse volte e ho colto diverse cose che dovrebbero essere apprese da mooolta gente e se mi avessero chiesto una cifra umana avrei seguito i due giorni senza pensarci un attimo...

Questo è solo un sempio fresco fresco, ma a dire il vero.... non posso far altro che concordare con Lady.

In tempi in cui la cultura equestre langue, la diffusione sarebbe una mano santa, ma non può essere alla portata di tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...