kriss_mnm Inviato Aprile 22, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 Ciao a tutti,quando ho trovato finalmente questo forum non ho esitato ad iscrivermi!Ho già letto tantissimi post interessanti,e sebbene abbia riscontrato comportamenti dei vostri caviotti simili a quelli della mia Priscilla,ogni esperienza con questi splendidi animali si distingue sempre per qualcosa L'idea di prendere una cavia mi è nata ben 7 mesi fa,solo che non avendo molto tempo da dedicarle allora,ho rimandato e rimandato.Nel frattempo ho letteralmente studiato qualsiasi cosa trovata in internet a loro riguardo.Poi,l'amore a prima vista con Priscilla dal ciuffo color caramello (che pensavo fosse un maschietto,vedendola al negozio,e che avrei chiamato Elvis),e mi son decisa,avendo ora molto più tempo di prima.E che dire,ora sono una mamma quasi a tempo pieno!E Prisci gode anche dell'affetto (a dovuta distanza) dei nonni eheheh Dopo questa premessa,cerco di arrivare al dunque. La accudisco con affetto da un mesetto,praticamente l'adoro,ha già fatto il primo check up di sicurezza dalla veterinaria ed è una sana porcella! Il solito problema...E' che non ama molto farsi prendere in braccio o anche solo sfiorare,che balza e scalcia come una pazza da una parte all'altra della gabbia finchè in qualche arcano modo non riesco a prenderla. E ovviamente tenerla non è facile perchè a volte si immobilizza,a volte si dimena. Inoltre fa un lamento che mi si stringe il cuore a forzarla. Ma non demordo, le sto provando tutte, soprattutto con il cibo, ma non avendo ancora uno spazio appropriato per farle fare un giretto, anche se la poggio a terra fuori dalla gabbia, cerco di immobilizzarla per non farla scappare, e si sfastidia di non potersi muovere...Spero di comprare presto un recinto montabile per non trattenerla più così. Per il resto si è abituata alla mia presenza (vive nella gabbia nella mia camera),i primi due giorni son stati critici,ma poi si è sciolta. Mangia dalla mia mano,mi fa le feste popcornando ogni volta che torno in camera se son mancata o quando mi sveglio la mattina,quando è ora della pappa (anche prima) al primo movimento che faccio si poggia sulle sbarre della gabbia e inizia a morderle con foga alternando a questo dei fischi fortissimi come se dicesse: "E' ora?? E' ora?? Dai dai dai!!" ahahah e ovviamente popcorna ogni volta che le rabbocco il fieno. Da qualche giorno sto notando un paio di cose strane a cui non mi do spiegazione... Mentre mangia a volte sbatte letteralmente le labbra,come se in bocca avesse una gomma,e dimena la testolina come se non riuscisse a masticare bene e si aiuta con le zampine sul musino. Succede sia con il finocchio che con la catalogna,anche se la imbocco con pezzi minuscoli. Quando lo fa mi spavento,sto a fissarla finchè non smette,eppure la verdura che le do è sempre fresca, al max del giorno prima. Succede anche ai vostri? Altra cosa è che ogni tanto pare che starnutisca,è difficile capirlo perchè bisognerebbe beccarla proprio in quel momento,ma se non erro una volta lo ha fatto quando era in braccio a me. Ha iniziato qualche giorno dopo la visita dalla veterinaria. Dovrei riportarla? Ultima cosa...Al negozio sono rimaste le sue due sorelle,e da qualche giorno mi passa per la testa di prenderle entrambe per compagnia a Priscilla (ho anche pensato ai nomi...). Penso che siano altre due femmine perchè prima di prendere Prisci ho dovuto controllarle tutte e tre io al negozio,il commerciante non sapeva riconoscere il sesso. Risultato: niente pipino a nessuna delle tre! Purtroppo sono indecisa anche stavolta..Un po' perchè dovrei contare Prisci per tre (cibo,fieno,cacche e pipì),un po' perchè con Prisci son stata fortunata ma ogni porcello ha il suo carattere... Ma dall'altra parte sono convinta che un po' di compagnia a Prisci non guasterebbe, e sarebbe divertente vederle tutte e tre insieme a giocare Perdonatemi per il romanzo,ma sono così entusiasta dell'arrivo di Prisci che ho voluto condividerlo con voi che certamente potete capirmi! Grazie a tutti in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 22, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 innanzitutto benvenuteeeeee!che bello! Garda l'ide di darle una compagna é molto bella, devi solo valutare se la gabbia é abbastanza grande per 3. POtresti se no prendere solo una delle sorelline. Tenere 1 o 2 porcellini non cambia moltissimo, ma da 1 a 3 un po' si, se devi comprare una gabbia bella grande. Per quanto riguarda gli starnuti, anche i miei lo fanno ogni tanto, io cercherei di vedere quanto spesso succede e se lo fanno quando magari gira polvere del fieno che hai appena dato.Per quanto riguarda il problema a mangiare, volevo chiederti se il veterinario ha guardato anche i denti, se ti ha detto qualcosa sulla lunghezza o magari non sono bene allineati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2009 ciao,inanzitutto grazie per la risposta! Ti sembrerà forse un po' assurdo, ma lasciare una sola delle sorelline lì al negozio... non riuscirei a farlo... non lo so... So che loro non si rendono conto di essere sorelle,ma sapendolo mi risulterebbe un po' difficile scegliere tra le due. L'ideale sarebbe arrivare al negozio e trovarne già una, così almeno saprò che l'altra ha già trovato casa! Per la gabbia conto di prenderne una grande nel giro di un mesetto dall'acquisto delle altre due (cosa che sto ancora valutando,prima devo rialzare il bordo della gabbia che ho ora per evitare che in due o tre mi buttino del tutto la lettiera dalla gabbia a terra). Gli starnuti,se di starnuti si tratta,li fa sempre vicino al portafieno, ma devo capire se son starnuti o spostamenti di tutolo mentre lei scava per prendere il fieno caduto. Per i dentini,mi è parso che se la sia squadrata per bene,magari provo a sbirciare qualcosa quando morde le sbarre,forse anche quella potrebbe essere una brutta abitudine,ma non saprei come fare per disabituarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Benvenuta! Capisco il tuo entusiasmo per questi animaletti... sono adorabili! Per cercare di limitare il fatto che morda le sbarre, puoi provare a mettere un pò di aceto sulle sbarre... se mangia il fieno, dovrebbe limarsi i denti.. prova a guardare se i 4 denti davanti sono ok.. al massimo se continui a notare qualcosa di strano, fai una telefonata al veterinario.. Anche le mie fanno ogni tanto starnuti e versi incomprensibili.. se la cosa è limitata, è normale... hai già messo qualche foto della tua Priscilla? se non lo hai fatto, le aspettiamo.. se lo hai già fatto, ne vogliamo altre!!! per quanto riguarda l'acquisto di altre topine, ti consiglio di prenderne almeno un'altra... per quanto mi riguarda, 2 danno già abbastanza lavoro e cure, quindi ti consiglierei almeno per il momento di prenderne solo una! Però dipende anche da te e da quanto tempo hai da dedicare a questi dolci animaletti... a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ciao bia, in effetti da quando ho Priscilla ci ho perso la testa, se avessi tanto spazio me ne prenderei molte di più! Proverò con l'aceto, vediamo che succede... poco fa Prisci ha fatto una smorfietta con il musetto e sono riuscita a vederle solo i dentini inferiori, sembrano dritti. Per fortuna sbatte le labbra raramente, ma mangia molto in fretta, forse è anche per quello. Gli starnuti per fortuna sono rari (sempre se son starnuti, probabile che abbia sentito fischi per fiaschi). Le foto le metterò appena possibile promesso! Anche se sono tutte in gabbia perchè quando la prendo reggere contemporaneamente una fotocamera mi risulta difficile E per le porcelline.. Proprio stamattina sono andata al negozio a salutarle.. sono ancora lì tutte e due! Penso proprio che non resisterò e le prenderò entrambe.. Anche se una caviotta mi insospettisce, è un po' più grande dell'altra (uguale a Prisci), o è un bel porcello oppure è la mamma di entrambe... Vedrò! Ah una domandina un po' curiosa.. Ma è possibile che la notte tutte e tre si mettano a "chiacchierare"? Vivrebbero nella mia stanza perennemente, Prisci la notte è educata a quanto pare, ma con le sorelle potrebbe fare comunella? Chissà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 non é che voglio dissuaderti, sia chiaro!!Penso che 1 cavietta solo non si senta proprio bene,almeno una compagna ci vorrebbe. Ma il fatto che una delle 2 sia così più grabnde mi insospettisce parecchio. Io ho 2 piccini nati il 22 febbraio, un maschio e una femmina e sono della stessa grandezza....per esperienza personale non mi fido dei negazianti, dicono spesso bugie per vendere, ma con questo non voglio dare del bugiardo al tuo negoziante, dico solo che la pruenza non é mai troppa..... Ti spiego brevemente la mia storia per farti capire. ho acquistato 2 caviette e il negoziante m,i aveva assicurato che erano maschi. Io ho guardato e mi sembrava vero, anche se non ero (e non sono) molto esperta a riconoscere il sesso). Fatto sta che mi sono nati 2 piccini e adesso ne ho 4 (2 gabbie) devo dire che avere 2 gabbie é abbastanza faticoso da gestire...ma non potevo dare via quei 2 amorini di caviettine ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ciao Arya, mamma mia immagino, però penso che li avrei tenuti anche io al posto tuo hihi Comuque la prima volta che andai per Priscilla il negoziante non voleva sbilanciarsi per dirmi se fossero maschi o femmine, ma mi ero fatta furba e avevo già visto varie immagini in internet per distinguere i sessi. Perciò il commerciante me le prese dalla gabbia e io feci tutte le dovute palpatine per controllare Per Priscilla indovinai subito che era una femminuccia, e la presi solo perchè notai approssimativamente che i genitali delle altre cavie erano simili ai suoi. Pertanto o tutte femmine o tutti maschi, non avrei corso rischio di gravidanze. La veterinaria me lo ha poi confermato e mi ha detto anche che non era incinta, fiiiiu! Ora penso che dovrò rifare questo lavoretto con le altre due cavie rimaste al negozio, tastando bene anche la panciotta della femminuccia se una cavia dovesse essere maschietto (caso mai ci fossero presenze in più,meglio saperlo prima!). Però potrebbe anche essere che la più grande sia la mamma.. E il commerciante un po' per incompetenza (meno male che però gli animali li tiene pulitissimi e almeno vedo che mette loro la verdura) un po' perchè è pur sempre un commerciante, non lo dica. Vedrò per bene, è vero che li adoro, ma un allevamento non me lo posso permettere per questioni di spazio e tempo purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 24, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2009 facci sapere cosa decidi!!hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2009 Ragazze/i notizia flash: ieri al negozio non sono riuscita a distinguere con sicurezza il sesso delle due caviotte! Di sicuro almeno una delle due è un bel maschiotto, ma penso proprio che prenderò un appuntamento con la veterinaria e porterò entrambe le caviotte a fare un controllino, tanto per essere più sicura Ps: come sono ciccione!! Priscilla in confronto è rimasta un uccellino! Sicuramente saranno stati i mangimi che alternano alla verdura al negozio... Vi farò sapere presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Aprile 25, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2009 se uno é un maschio, attenzione che potrebbe essere già incinta e non si vede ancora la pancia ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 25, 2009 Eh già, lo so! Caspiterina... Speriamo di trovare comunque una compagna per Prisci il prima possibile! Non sto nella pelle, la vedo troppo sola soletta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 Ah un'altra domanda: è normale che i fratelli/le sorelle di Prisci al negozio mi abbiano lasciato le mani piene di peli dopo averle prese in braccio? Ho notato che hanno i peli più vaporosi di quelli di Prisci, e non lucidi come i suoi. Per il resto non ho notato con chiazze con pelo sfoltito o senza. C'è da allarmarsi? Ps: questa settimana sarà decisiva per l'arrivo della nuova o delle nuove compagne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Aprile 27, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 guarda, le mie lasciano sempre peli ovunque e sono sane... è il tipo di pelo, lo perdono con facilità! Credo che l'importante sia che non ci siano chiazze senza pelo o croste... certo, se il pelo fa proprio schifo c'è qualcosa che non va, ma se è solo meno lucido non credo sia allarmante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 No, a parte il pelo svolazzante non c'era nulla di anomalo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinacas Inviato Aprile 27, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 ciaooo...i ne ho due di porcelli,due maschietti...anche io quando sono andata a comprare solo Crick,il negoziante mi disse che soffrivano molto a stare da soli e quindi ne ho comprato subito un'altro,watson...guarda per la perdita di pelo non dovrebbero esseci problemi..anche i miei perdono molto il pelo soprattutto in alcune settimane,in altre in pò di meno...non so secondo quale criterio però....anche il mio piccolo Crick morde la gabbia come un pazzo quando vuole qualcosa..ormai non fischia più,anche perchè appena inizia a mordere viene subito accontentato...io ho provato con l'aceto ma niente,continua a mordere...e ho provato a mettere vicino le sbarre un pezzetto di legno,di quelli commestibili,ma niente continua ancora....ormai mi sono rassegnata..naturalmente crontrolla sempre i dentini perchè si spezzano,facendo così facilmente....io ti consigno,come molte già hanno fatto,di prendere una sorellina...anche se sono animaletti che hanno bisogno di tante attenzioni...ps-per il fatto che non si fa toccare troppo,non preocc...non si fidano facilmente e anche i miei dopo un anno ormai a volte fanno i preziosi....ti auguro tanta fortuna...un saluto alla piccolaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2009 Ragazzi altra notizia flash! Ho avuto modo di vedere un vero maschio di porcello! Piccola pressione sul pancino e.... tanto di pipino! Ahahahah! Così ho capito che al negozio ci sono le SORELLE di Priscilla a cui non esce il pipino per niente al mondo! Le ho prenotate entrambe, entro un paio di giorni le porterò a casa, non ce la facevo a lasciarne una lì! E ora... che il cielo mi assista! Grazie della risposta pinacas, con l'aceto a me dura solo qualche ora, poi passa l'odore e ricomincia ora che saranno 3 non voglio immaginare! Prisci ricambia il saluto! Presto posterò le foto delle comari di Priscilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anny76 Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Cristina auguri per la tua decisione,aspettiamo le foto delle sorelline . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Grazie a tutti delle risposte tempestive ed esaurienti! Penso proprio che tra qualche giorno avrò bisogno più che mai del sostegno a distanza di questo forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Ciao Mcristina....prima purtroppo non ho potuto risponderti e di conseguenza neppure darti il benvenuto come di dovere.......quindiiiii risolvo ora: ma Benvenutaaaaaaaaa Sei davvero stata molto brava a gestire il nuovo arrivo di Priscilla....si dovrebbe fare esattamente come hai fatto tu, mentre invece tante volte è l'entusiasmo che prevale e ci si ritrova impreparati. Tu invece hai fatto tutto quello che dovevi....bravissimaaaaaaaa La cosa che mi piace ancora di più è che non solo ti sei informata prima ma subito dopo averla presa l'hai portata dal veterinario, questa è una cosa fondamentale ma non solo per i porcellini ma per tutti gli animali Per gli pseudo starnuti non mi allarmerei proprio....un caviotto che è raffreddato lo senti...gli sbuffetti che fa credo che siano la conseguenza di mettere il muso nel fieno...o forse il pellet o la lettiera troppo polverosa.....ma comunque niente di allarmante. Il movimento che fa con la bocca non l'ho ben capito ma credo che avendo il vizio di mordere la gabbia ci sta che si sia un pò infiammata la boccuccia e quindi faccia un pò fatica. Il mordere la gabbia è davvero un brutto vizio ma ti posso assicurare che passerà non appena avrà compagnia perchè credo che lo faccia esclusivamente per noia.....o forse perchè vuole andare a farsi un giretto. Per questo ti posso dire la mia esperienza....Ichi l'ho abituato ad uscire fin da piccolo, la Patty invece ha imparato da lui guardandolo....in pratica ho messo una scaletta all'interno della gabbia e una scatola all'esterno in prossimità dell'apertura in modo che gli fosse facile uscire e rientrare. Metto un pile o un vecchio lenzuolo a terra (gli piace la sensazione del tessuto sulle zampine) e fuori una scatola di cartone rovesciata e vari giochini. Guarda io li lascio liberi a ore .....spesso se non ci sono non escono neppure....fai conto che oggi sono andata a lavoro verso mezzogiorno ...sono tornata alle 19.30 e loro erano buonissimi che se la dormivano di brutto. Ti posso consigliare di prendere una di quelle recinzioni da giardino in plastica.....li trovi a rotoli.....ne prendi una piuttosto rigida in modo che puoi fare un cerchio e la metti intorno alla gabbia......metti qualcosa a terra, ti ci metti a sedere con una ciotola di insalata e la chiami.......in due giorni impara ad uscire e rientrare da sola La recinzione è fondamentale perchè gli spazi troppo aperti creano panico........ricordiamoci che sono dei gran fifoni!!! Poi quando sarà abituata allo spazio ti chiederà lei di toglierla. Secondo me è fondamentale che sgambettino.....poi quando cresceranno ti renderai conto che non esiste gabbia sufficiente. E a proposito di gabbia....beh.....in tre ci vuole un bel gabbione....troppo piccola crea stress e si potrebbero azzuffare. Anche io ti avrei suggerito di prenderne solo un'altra ma capisco in pieno la tua scelta .....munisciti di tantaaaaaaaa pazienza Per abituarla invece ad essere presa in braccio io ti posso solo consigliare di "prenderla".....magari dagli un premietto quando è in braccio.....io ho avuto dei grossi problemi con Ichi ....pensa che mi ci sono voluti mesi prima di riuscire a prenderlo....ora invece pare un bambolotto, rimane immobile e fermo quando lo prendiamo. Poi come ben sai c'è carattere e carattere ma secondo me abituarli ad essere presi è importante soprattutto perchè a volte si ha necessità (tipo portarlo da veterinario o controllare zampette, pelo e denti) di prenderli. Che altro dire....ah si il pelo.....normalissimo che lo perdano, preparati ad esserne invasa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Ciao Buba,grazie del benvenuto,sono contenta di essermi iscritta a questo forum perchè leggendo vari post mi siete sembrati subito tutti una grande famiglia, animata dai vostri cucciolotti! Diciamo che ho avuto molto tempo per informarmi e pensare bene all'acquisto di una caviotta,che poi è stata Priscilla e ora le sue sorellonze ciccione (colpa di una permanenza troppo lunga in negozio,come avrò già scritto).Persino mia madre,che in genere degli animali ha un po' paura, si è affezionata, ogni tanto le ha dato da mangiare e giorni fa trovandosi in camera quando ce l'avevo in braccio le ha fatto anche una carezzina! I tuoi pelosetti sono bellissimi,ho visto le foto,se dovessi trovare una pelosetta come il tuo Ichi non esiterei a prenderne una quarta!! Per farla uscire, sia Priscilla che tra qualche giorno le sue sorellonze, non ho una gabbia con apertura laterale purtroppo e sono alla ricerca di un recinto perchè la mia stanza non è esattamente a prova di cavie...(fili sparsi,troppi spazi stretti in cui non riuscirei a riprenderle..). A volte non sopporto vederla lì da sola in gabbia.. Però penso che la situazione a breve si movimenterà ,ovviamente dopo la 40ena e la visita per le sorelle. Poco fa l'ho presa in braccio,ho fatto come hai detto tu,in premio le ho dato qualche fogliolina di prezzemolo di cui va ghiotta, so che fa male e glielo concedo raramente, però i porcelli sono un po come tutti noi, sappiamo che certe schifezze ci fanno male ma in realtà ci piacciono ancora di più!! Subito dopo aver finito le foglie ha iniziato ad agitarsi tutta, sembrava volesse essere libera per saltellare di gioia o semplicemente ingoiare in pace, ma invece ho dovuto trattenerla per evitare che si perdesse nei meandri della mia camera. Dopo poco l'ho rilasciata in gabbia e ha potuto fare qualche saltello, calmandosi. C'è da dire che ancora oggi dopo un mese quando la prendo in braccio (ho trovato le immagini su come tenerli per non infastidirli, all'inizio pensavo di essere io a non tenerla per bene) si lamenta facendo dei suoni striduli (come se la stessi stritolando e invece no!!!! ), cerco di calmarla mettendola a terra e facendole carezzine alla base della testolina (forse l'unica zona dove le sopporta per ora), ma si calma di pochissimo. Penso anch'io che quando avrò un recinto per tenere lei e le sorelle libere di muoversi, impareranno più facilmente ad avvicinarsi a me senza costringerle. Ho un piccolo dubbio ancora..Dato che ho notato che Prisci, come tutti i porcelli, va molto "a denti", ho il timore di farmi annusare e dopo un po' se si avvicina troppo con il musetto allontano la mano perchè ho paura che per "assaggiarmi" mi dia un morsetto e so che ci rimarrei abbastanza male.. Giorni fa ha provato ad assaggiare la paletta con cui stavo levando i pezzetti di cibo che sparge nella gambia, e ha tirato dei bei morsetti alla plastica. Non so come comportarmi... I vostri porcellini cosa hanno fatto la prima volta dopo avervi annusati? Hanno leccato? Vorrei imparare a fidarmi di più di lei e dei suoi dentini... Premetto che quando la imbocco dalle sbarre evita accuratamente le mie dita come se sapesse che non si mangiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Aprile 29, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 Ciao Mcristina, non ti preoccupare se si lamenta quando la prendi in braccio, anche i miei lo fanno ancora, e ce li ho da quasi quattro mesi. Strillano strillano, poi quando li metto sulle gambe per coccolarli si accucciano e quasi si addormentano. Si abitueranno. Un paio di morsetti li ho presi da entrambi (mio fratello è stato proprio masticato da Bartolo ), ma il più delle volte dopo avere annusato mi leccano la mano. Per quanto riguarda i morsi poi non c'è da preoccuparsi, a quanto ho avuto modo di notare raramente stringono tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Ragazzi proprio non resistevo a non scrivere. Ho appena portato e sistemato le sorelle a casa, in due gabbie separate e provvisorie. Una sembra essersi ambientata meglio, ha già cosparso la gabbia di cacchette e ogni tanto annusa in giro. L'altra mi preoccupa, non ha fatto ancora cacchette (son circa due ore che è in quella gabbietta), e sembra una statua. Mi preoccupa soprattutto il fatto che non abbia fatto i bisognini ancora. Aspetterò ancora altrimenti oggi pomeriggio farò una telefonata alla veterinaria. Forse mi preoccupo troppo, lo so... Ma l'ho appena toccata e sembra paralizzata.. fino a poco fa saltava al primo movimento... Sarà meglio stare calma attendendo sviluppi va'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Aprile 30, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Probabilmente è spaventata e stressata per il "trasferimento". Tuttavia credo che una visitina di controllo a entrambe sia un'ottima cosa da fare. Intanto tieni sotto controllo la situazione cacche e non disperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Grazie Mag. Se fino ad oggi pomeriggio la situazione rimane la stessa penso che dovrò anticipare la visita dal veterinario di qualche settimana... Speriamo di no poverina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Aprile 30, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2009 Ho rintracciato la veterinaria per telefono, mi ha detto di provare a rimetterle insieme (le avevo divise una per gabbietta), così ho fatto e... magia! Tutto nella norma! La più timida ha iniziato a mangiare il fieno e penso abbia anche fatto qualche cacchina In effetti non ci avevo pensato, sia al negozio che appena portate a casa nella stessa gabbia sembravano davvero in simbiosi, quasi sempre una il prolungamento dell'altra, e appena la veterinaria mi ha detto di riunirle ho notato la più vispa delle due mordere le sbarre della sua gabbia in direzione della gabbia dell'altra. Incredibile! Ora spero presto che questo magico "duetto" appena arrivato diventi un bel terzetto anche con Priscilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora