Christinne Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ciao a tutti! Ho appena scoperto questo sito, e ne approfitto per chiedervi un chiarimento... Thumbelina.. è solo un cavallo o è una razza??? Su internet ho trovato tante pagine, ma tutte parlano solo di quella piccola cavallina di 43 cm! Ne esistono altri? Ma qual'è la razza più piccola? I Falabella forse? Grazie in anticipo! Ciaaaaoooo! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ciao Christinne, benvenuta nel nostro forum! Thumbelina è il nome proprio di una giumenta di "razza miniature". È diventata famosa perché risulta come il cavallo più piccolo del mondo, certificato anche dal Guinness World Records. Fortunatamente i proprietari di questo cavallo hanno deciso di non farla riprodurre, poiché la sua corporatura così minuta è in realtà il risultato di una forma di nanismo... cosa che si evince guardando anche le foto della piccola, dove chiaramente si nota che le varie parti del corpo sono molto sproporzionate tra loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christinne Inviato Aprile 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Eh infatti! Ho visto si! Povera! :-( Per fortuna hanno preso la decisione di non farla riprodurre, perchè sennò sarebbe stata una scelta veramente.. hem.. brutta... a mio parere. Cmq... sai dirmi la razza più piccola? Penso siano i Falabella, ma non ne sono sicurissima... :-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 25, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2009 Cmq... sai dirmi la razza più piccola? Penso siano i Falabella, ma non ne sono sicurissima... :-P Credo che la palla passi dai falabella (che devono essere più bassi di 85 cm) ai miniature horse (che devono essere più bassi di 96 cm)... Dipende poi dal singolo soggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 29, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2010 Ecco che il record di Thumbelina è stato battuto da... Einstein, il pony piì piccolo del mondo (35 cm!!!) Eccovi il video: http://www.youtube.com/watch?v=Oh9dRYSQ_4o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 29, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2010 E' un puledro bisognerà vedere quando diventa adulto. Comunque , come tutti i cuccioli è tenerissimo.... E' tutta testa. hihihihi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Aprile 30, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2010 Veramente! E sembra anche più proporzionato di Thumbelina.. per ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Maggio 11, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 11, 2010 Oltre a sembrare meno rachitico sembra più sano... vedremo da adulto cosa avrà da offrirci :-) Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 23, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2010 Qui si vede il piccolo che sgambetta nell'erba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 24, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 Che buffo. Sembra godere di ottima salute! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Maggio 26, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2010 che cosino strano che è.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 26, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2010 Mi sembra che " cosino strano" gli si addica. Pensandoci e riguardando, fa un pò impressione (perdonatemi il termine, se volete mi lascia spiazzata, non rientra nella noma.....) , suppongo sia una forma di nanismo e non credo sia dovuto alla selezione. In ogni caso fa tenerezza, adesso che è puledro e che gioca e corre dietro alla bambina poi... Ancora di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Tenerezza tanta... Mi danno un po' pensare i posteriori, sono in un qualche modo strani. Magari crescendo si sistemano. sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora