Vai al contenuto

Thumbelina ?

Christinne

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho appena scoperto questo sito, e ne approfitto per chiedervi un chiarimento...

Thumbelina.. è solo un cavallo o è una razza???

Su internet ho trovato tante pagine, ma tutte parlano solo di quella piccola cavallina di 43 cm!

Ne esistono altri?

Ma qual'è la razza più piccola? I Falabella forse?

Grazie in anticipo!

Ciaaaaoooo!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christinne, benvenuta nel nostro forum! :D

Thumbelina è il nome proprio di una giumenta di "razza miniature". È diventata famosa perché risulta come il cavallo più piccolo del mondo, certificato anche dal Guinness World Records.

Fortunatamente i proprietari di questo cavallo hanno deciso di non farla riprodurre, poiché la sua corporatura così minuta è in realtà il risultato di una forma di nanismo... cosa che si evince guardando anche le foto della piccola, dove chiaramente si nota che le varie parti del corpo sono molto sproporzionate tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq... sai dirmi la razza più piccola?

Penso siano i Falabella, ma non ne sono sicurissima...

:-P

Credo che la palla passi dai falabella (che devono essere più bassi di 85 cm) ai miniature horse (che devono essere più bassi di 96 cm)...

Dipende poi dal singolo soggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che " cosino strano" gli si addica.

Pensandoci e riguardando, fa un pò impressione (perdonatemi il termine, se volete mi lascia spiazzata, non rientra nella noma.....) , suppongo sia una forma di nanismo e non credo sia dovuto alla selezione.

In ogni caso fa tenerezza, adesso che è puledro e che gioca e corre dietro alla bambina poi... Ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenerezza tanta...

Mi danno un po' pensare i posteriori, sono in un qualche modo strani. Magari crescendo si sistemano.

sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...