Ospite Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vorrei farvi i complimenti!Davvero ricco di contenuti per i nostri amici pennuti Sabato ho acquistato un canarino Gloster Corona, l'allevatore me l'ha venduto per maschio, ma fino ad ora non ha emesso nemmeno un accenno di canto:( Stamattina quindi ho cercato di soffiare sotto la coda per capire, dalla cloca, se fosse realmente maschio,ma son entrato in panico perchè davvero non riesco a distinguere.Vi posto la foto che ho scattato sperando che qualche occhio esperto possa illuminarmi!Grazie:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ciao ! Da quello che sò il maschio è molto più canterino della femmina, mentre la femmina emette dei cip rudimentali, infatti sono solo i maschi che possiedono qualitò canore ! Nel caso non riusciresti a saperlo dal canto, tocca andare a vedere il dimorfismo sessuale, che però se uno non è esperto, non dico che è impossibile, ma non è poi così facile da constatare ! Molto delicatamente devi prenderlo e girarlo in modo che sia a pancia in su e gli soffi vicino all'attaccatura della coda,quello che è più pronunciato diciamo è il maschietto, come hai fatto tè dalla foto.! Sembra una femmina quella, poi se dici che non canta quasi mai, non dico che sono sicuro, però può essere molto probabilmente una femmina ! ;) spero di esserti stato utile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Grazie Light, mi sei stato utilissimo!In realtà quello che non riesco a capire è come devo interpretare la parte pronunciata:( Nel senso, anche il soggetto della foto sembra essere pronunciato sotto la coda, di profilo vedo la "protuberanza"...non è proprio piatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora