Vai al contenuto

Mimì Caccia Kira Dalla Gabbia

bia80

Recommended Posts

come da titolo, in questi giorni ho un problema... Mimì ha preso il sopravvento e ogni tanto inizia a battere i denti e a fare quei IIIII IIII forti fino ad attaccare Kira o a cacciarla via dalla gabbia...

tempo fa invece era Kira che attaccava Mimì, ma mai così tanto.. magari la inseguiva e sbatteva un pò i denti, ma non l'ha mai assalita davvero...

invece l'altro giorno si sono letteralmente azzuffate (fieno e cacchine ovunque) finchè sono intervenuta io e poi Kira è uscita dalla gabbia terrorizzata, "piangendo", "guaendo"... così per qualche ora le ho divise, ho messo Mimì nella gabbia più piccola e ho lasciato la "vittima" (Kira) nella sua gabbia... e sembrava passato.. invece stamattina di nuovo...

spero che sia solo una cosa momentanea, dovuto al fatto che ero partita e le ho riprese questa settimana, quindi magari il cambiamento le ha stressate...

se avete consigli su come mi devo comportare in caso di lotta feroce, sono ben accetti! Non so mai se prendere quella che attacca o l'altra o lasciare che facciano loro... vai a capire le loro dinamiche comportamentali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato ma non mi sembra bagnato...

ogni giorno si menano sempre di più.. oggi starò parecchie ore fuori quindi credo che le dividerò in due gabbie :( la "cattiva" nella gabbia più piccola! ho provato a mettere un divisorio nella gabbia ma si innervosiscono ancora di più.. che strazio!!!

mimì è impazzita?!!??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi alla fine le ho lasciate insieme e speriamo che migliorino...

la gabbia è 91 cm e hanno una casetta (quella della gabbia) abbastanza grande... se ne metto due rimane poco spazio in generale.. l'hanno sempre condivisa perchè ci stanno senza problemi entrambe, anche perchè la tengo staccata da dietro e quindi c'è parecchio spazio...

devo vedere i prossimi giorni.. appena posso proverò anche col bagnetto x eliminare qualche odore! mimì mi ha un pò "spaventato" con i suoi attimi di sclero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...