Vai al contenuto

Visita Al Canile

eriselda

Recommended Posts

Venerdi sono andata a fare la spesa con il mio ragazzo e ho comprato pure qualcosa da portare al canile e al gattile..

Andiamo al canile giusto per fare visita ai cani (purtroppo abbiamo un giardino minuscolo e non possiamo prenderne uno)..

Devo dire che il canile è fatto molto bene... i box sono grandi quanto una stanza da letto e comunicano con l'esterno.. quindi i cani possono stare sia dentro che fuori..

Appena siamo entrati tutti i cani si avvicinavano..abbaiavano e appena li accarezzavi saltellavano e cominciavano a leccarmi le mani..

Ero troppo felice di stare in mezzo a loro ma anche troppo triste per vederli lì..

Visto che c'è la possibilità di portarli a spasso, ho deciso con il mio ragazzo di andarci ogni sabato e a turni di portarci fuori i pelosoni..

Mi dispiace dirlo ma i cani al canile erano quasi tutti di razza..infatti anche la volontaria mi disse che spesso capita che le persone li comprano e poi si stufano e quindi li abbandonano davanti al canile..

Poi mi ha raccontato la storia di questa signora che ha adottato un cane e l'ha riportato indietro perchè abbaiava quando lei tornava dal lavoro..ma come si fa??

In sintesi non vedo l'ora di portarmi a spasso tutti quei amori, sperando di cambiare casa presto e di portarmene a casa almeno 2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai la motivazione dell'ultimo cane che ci hanno riportato dopo una settimana? : TROPPO AFFETTUOSO, ci segue dappertutto!

Il cane è stato riportato perchè faceva coccole a tutti, era troppo affettuoso con tutti!!! Mah!

E' un buon lavoro di volontariato portare i cani a spasso. I cani nei canili-rifugi hanno bisogno di andare al guinzaglio, di riprendere contatti, di socializzare con altre persone e cani che non siano solo quelli del canile.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo affettuoso e loro lo riportano indietro??? ma stiamo scherzando?? che gente..

la volontaria però mi ha raccontato anche la storia di un cane che l'avevano adottato, era andato a vivere in una villa enorme con un giardino grandissimo però lui da solo soffriva troppo e piangeva sempre...

disperati i padroni sono andati al canile con il cane per parlare con le volontarie e il cane ha cominciato a leccare tutti gli altri cani del canile e a giocare con loro.. lui stava bene lì...

mi ha fatto troppo tenerezza sentire questa storia..

mi piace molto come canile perchè trattano molto bene gli animali, l'ambiente è molto pulito, i cani sono pulitissimi, i box sono enormi, ci sono un sacco di persone che aiutano..

insomma spero di rendermi utile pure io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

be quelle persono invece di riportare il cane il canile bastava che prendevano un compagno di giochi per il loro cane...àdi solito i cani del canile sono abituati a stare in coppia e dagli un compagno avrebbe risolto i loro problemi e aiutato un altro cucciolo bisognoso .........................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere quanti cani che vivono nei canili, aspettando qualcuno da amare e che li ami è sempre molto triste ma almeno il canile dove sei andata tu li tiene in buone condizioni! Io ancora non sono riuscita a capire come fanno le persone ad abbandonare chi li ama così tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo i motivi dell'abbandono sono cosi' futili molto provabilmente le persone pensano di non avere inseguto all'adozione di un cane grossi impegni e invece in seguito si trovano legati a dei doveri che non riescono a sostenere..... eppure sono cose normali che tutti noi con il cane svolgiamo normalmente e con estramo amore tipo:

portarlo fuori

giocare con lui/lei

darle la pappa

portarlo dal veterinario (anche se questo punto non e' gradito dal cane :bigemo_harabe_net-163: )

pettinarlo

alla mia amica hanno mollato un labrador stupendo di 6 mesi e la motivazione e stata abbaia e tira al guinzalio e lei visto che ha il giardino e gia 3 labrador cioccolata ha tenuto la cucciola ......

pultroppo bisognerebbe pensare bene prima di comprare un cucciolo :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...