eriselda Inviato Aprile 26, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2009 Venerdi sono andata a fare la spesa con il mio ragazzo e ho comprato pure qualcosa da portare al canile e al gattile.. Andiamo al canile giusto per fare visita ai cani (purtroppo abbiamo un giardino minuscolo e non possiamo prenderne uno).. Devo dire che il canile è fatto molto bene... i box sono grandi quanto una stanza da letto e comunicano con l'esterno.. quindi i cani possono stare sia dentro che fuori.. Appena siamo entrati tutti i cani si avvicinavano..abbaiavano e appena li accarezzavi saltellavano e cominciavano a leccarmi le mani.. Ero troppo felice di stare in mezzo a loro ma anche troppo triste per vederli lì.. Visto che c'è la possibilità di portarli a spasso, ho deciso con il mio ragazzo di andarci ogni sabato e a turni di portarci fuori i pelosoni.. Mi dispiace dirlo ma i cani al canile erano quasi tutti di razza..infatti anche la volontaria mi disse che spesso capita che le persone li comprano e poi si stufano e quindi li abbandonano davanti al canile.. Poi mi ha raccontato la storia di questa signora che ha adottato un cane e l'ha riportato indietro perchè abbaiava quando lei tornava dal lavoro..ma come si fa?? In sintesi non vedo l'ora di portarmi a spasso tutti quei amori, sperando di cambiare casa presto e di portarmene a casa almeno 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Aprile 28, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 Sai la motivazione dell'ultimo cane che ci hanno riportato dopo una settimana? : TROPPO AFFETTUOSO, ci segue dappertutto! Il cane è stato riportato perchè faceva coccole a tutti, era troppo affettuoso con tutti!!! Mah! E' un buon lavoro di volontariato portare i cani a spasso. I cani nei canili-rifugi hanno bisogno di andare al guinzaglio, di riprendere contatti, di socializzare con altre persone e cani che non siano solo quelli del canile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Aprile 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2009 troppo affettuoso e loro lo riportano indietro??? ma stiamo scherzando?? che gente.. la volontaria però mi ha raccontato anche la storia di un cane che l'avevano adottato, era andato a vivere in una villa enorme con un giardino grandissimo però lui da solo soffriva troppo e piangeva sempre... disperati i padroni sono andati al canile con il cane per parlare con le volontarie e il cane ha cominciato a leccare tutti gli altri cani del canile e a giocare con loro.. lui stava bene lì... mi ha fatto troppo tenerezza sentire questa storia.. mi piace molto come canile perchè trattano molto bene gli animali, l'ambiente è molto pulito, i cani sono pulitissimi, i box sono enormi, ci sono un sacco di persone che aiutano.. insomma spero di rendermi utile pure io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Aprile 29, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2009 be quelle persono invece di riportare il cane il canile bastava che prendevano un compagno di giochi per il loro cane...àdi solito i cani del canile sono abituati a stare in coppia e dagli un compagno avrebbe risolto i loro problemi e aiutato un altro cucciolo bisognoso ......................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Maggio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 3, 2009 già..è normale che si fosse sentito solo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Shiva- Inviato Giugno 15, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2009 Vedere quanti cani che vivono nei canili, aspettando qualcuno da amare e che li ami è sempre molto triste ma almeno il canile dove sei andata tu li tiene in buone condizioni! Io ancora non sono riuscita a capire come fanno le persone ad abbandonare chi li ama così tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Giugno 16, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2009 Pultroppo i motivi dell'abbandono sono cosi' futili molto provabilmente le persone pensano di non avere inseguto all'adozione di un cane grossi impegni e invece in seguito si trovano legati a dei doveri che non riescono a sostenere..... eppure sono cose normali che tutti noi con il cane svolgiamo normalmente e con estramo amore tipo: portarlo fuori giocare con lui/lei darle la pappa portarlo dal veterinario (anche se questo punto non e' gradito dal cane ) pettinarlo alla mia amica hanno mollato un labrador stupendo di 6 mesi e la motivazione e stata abbaia e tira al guinzalio e lei visto che ha il giardino e gia 3 labrador cioccolata ha tenuto la cucciola ...... pultroppo bisognerebbe pensare bene prima di comprare un cucciolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora