Vai al contenuto

Problema Pupilla

ludovicaquaranta

Recommended Posts

Oggi ho notato che Bella ha la pupilla dell'occhio sinistro grigiastra... se la metto a confronto con quella dell'atro occhio si nota abbastanza. cosa può essere? la piccola questa settimana ha perso 30 gr ma penso sia dovuto al fatto che trudy fa la prepotente e le rubi il cibo a volte. Complessivamente sta bene e si comporta come sempre. corca un mese fa era caduta dalla gabbia e si era rotta il dente superiore ma ora le è bello che cresciuto e non penso centri molto. Che fosse diventata cieca da un occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato che Bella ha la pupilla dell'occhio sinistro grigiastra... se la metto a confronto con quella dell'atro occhio si nota abbastanza. cosa può essere? la piccola questa settimana ha perso 30 gr ma penso sia dovuto al fatto che trudy fa la prepotente e le rubi il cibo a volte. Complessivamente sta bene e si comporta come sempre. corca un mese fa era caduta dalla gabbia e si era rotta il dente superiore ma ora le è bello che cresciuto e non penso centri molto. Che fosse diventata cieca da un occhio?

Potrebbe avere una catarratta. Purtroppo possono venire ai porcelli...e qui mi tocchi sul vivo visto che Giorgina adesso è cieca da un occhio....cosa che mi ha depresso non poco ultimamente.

Ti posso dare un consiglio per il momento...se non noti ferite esterne, ma solo la pupilla imbiancata, compra le strisce rivelatrici del glucosio, per assicurarti subito che non abbia il diabete (possibile causa di catarratta).

Di solito se non c'è glucosio nelle urine non serve nemmeno tentare l'analisi del sangue.

Se il test è negativo e non noti altri problemi, facilmente non sarà una situazione problematica per il tuo porcellino.

Puoi portarla dal vet per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare le strisce rivelatrici di glucosio? come le uso?

comunque ferite non ci sono e Bella sta bene come al solito.

La tua giorgina è diventata cieca a seguito della cataratta o del diabete, non ho capito. E' cieca da entrambi gli occhi? povera piccina...

In farmacia. Sono quelle per uso umano.

Usarle sarà la parte più complicata....devi prendere il porcellino e metterle sotto il sederino un contenitore...e aspettare che faccia pipì! Quindi si immerge la striscia nell'urina e si aspetta che il colore viri secondo la presenza e/o concentrazione di glucosio.

Giorgina non ha il diabete e questo è l'unico lato positivo. Credo che la causa sia congenita..ferite non ne aveva quando ho visto l'occhio virare colore...ma lo shock per me è stato elevato. L'altro occhio fortunatamente è normale e spero che non succeda niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...